rotate-mobile
Sport

Aspettando il Giro d’Italia: gli appuntamenti tra gimkane, libri e Marescotti

Mancano pochi giorni all’arrivo a Ravenna della decima tappa del Giro d’Italia 2019 la cui partenza, come è ormai noto, è prevista alle 13.30 da piazza Del Popolo.

Mancano pochi giorni all’arrivo a Ravenna della decima tappa del Giro d’Italia 2019 la cui partenza, come è ormai noto, è prevista alle 13.30 da piazza Del Popolo. Lunedì 20 maggio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, è in programma la Gimkana scuole elementari, evento sportivo dedicato ai ragazzi e organizzato dal Consorzio ciclistico “Pedale Azzurro”.

Alle 19, a palazzo Rasponi dalle Teste, in piazza Kennedy 12, si terrà la presentazione del volume 110 anni in Rosa (edizioni Pendragon), del giornalista Luca Marianantoni, con il presidente regionale del Coni Umberto Suprani e il fisioterapista dei campioni del ciclismo Gino Maioli. Si tratterà di storie, imprese e statistiche del Giro d’Italia, dalla prima edizione ad oggi.

Infine in piazza Kennedy, alle 21, (in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Teatro Alighieri), salirà sul palco Ivano Marescotti che, accompagnato dal pianista Daniele Furlati, attraverso la performance “Bestiale, quel Giro d’Italia”, racconterà l’ “eroico” Giro del 1914, vinto dal bolognese Alfonso Calzolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Giro d’Italia: gli appuntamenti tra gimkane, libri e Marescotti

RavennaToday è in caricamento