rotate-mobile
Sport

Superbike, tappa ad Assen. Melandri: "Ho voglia di migliorarmi"

"Assen è una pista unica, e arrivarci dopo una gara come Aragon mi da tanta motivazione e voglia di migliorarmi ancora", afferma il pilota di Ravenna

Per il terzo round del campionato, in programma questo fine settimana, il "Circus" della Superbike fa tappa ad Assen. Teatro di epiche battaglie, nonché meta di decine di migliaia di appassionati che la popolano fin dai primi giorni di gara, quella che viene definita l'"università del motociclismo" ha sempre offerto grande spettacolo con corse decise spesso sotto la bandiera a scacchi. Con una ulteriore incognita, il meteo, che anche quest'anno sembra destinato a recitare un ruolo da protagonista.

Assen sarà una tappa fondamentale per verificare la competitività del binomio Aprilia-Melandri. "Assen è una pista unica, e arrivarci dopo una gara come Aragon mi da tanta motivazione e voglia di migliorarmi ancora - afferma il pilota di Ravenna -. Spero il meteo non sia troppo incerto e di fare una buona qualifica, perchè superare ad Assen non è cosa semplice. In ogni caso la mia Aprilia RSV4 sará all'altezza e non vedo l'ora di tornare in pista".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, tappa ad Assen. Melandri: "Ho voglia di migliorarmi"

RavennaToday è in caricamento