rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Azzurra Calcio e contributi, l'assessore Guerrieri replica: "Lamentele inaccettabili"

“Ritengo inaccettabili le lamentele di Roberto della Torre in merito ai contributi alla sua società”. E’ la replica dell’assessore allo sport Guido Guerrieri alle proteste del presidente onorario dell’Azzurra Calcio

“Ritengo inaccettabili le lamentele di Roberto della Torre in merito ai contributi alla sua società”. E’ la replica dell’assessore allo sport Guido Guerrieri alle proteste del presidente onorario dell’Azzurra Calcio. “In primo luogo – fa presente Guerrieri - perché l’entità dei contributi ricevuti dalla società Azzurra per le opere realizzate nella struttura sportiva di via Zalamella,dal 2005 ad oggi, ammontano alla cifra considerevole di oltre 81mila euro (altri ancora stanno per essere deliberati)".

"In secondo luogo perché, come è noto a tutti gli interessati, l’Amministrazione comunale, ai sensi del regolamento, eroga contributi unicamente sulla base della corretta documentazione contabile riferita a spese per opere di messa in sicurezza, adeguamento o comunque miglioramento dell’impianto stesso, previo naturalmente progetto approvato dal competente ufficio comunale; opere di manutenzione volte al mantenimento e conservazione della cosa pubblica, ovvero l’impianto", aggiunge l'assessore.

In assenza di tale requisito non possono essere erogate somme a rimborso né tantomeno brevi manu - chiosa Guerrieri -. Sono pertanto sinceramente dispiaciuto delle esternazioni di della Torre che certo non giovano al buon nome dell’Azzurra e rischiano di screditare l’ottimo lavoro svolto dalla scuola calcio e dal settore giovanile di questa Società. Ricordo anche che in merito all’erogazione dei contributi di telefonia, è già stato fissato uno specifico incontro in Comune con le società interessate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzurra Calcio e contributi, l'assessore Guerrieri replica: "Lamentele inaccettabili"

RavennaToday è in caricamento