rotate-mobile
Sport Castel Bolognese

Badovini e Timoncini aprono la Settimana dello Sport

Ayrton Badovini e Daigoro Timoncini hanno aperto lunedì sera la 16ma edizione della settimana dello sport di Castel Bolognese. Evento organizzato dall’Ars Cra

Ayrton Badovini e Daigoro Timoncini hanno aperto lunedì sera la 16ma edizione della settimana dello sport di Castel Bolognese. Evento organizzato dall’Ars Cra, in collaborazione con la BCC della Romagna Occidentale e con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese. Ad aprire la lunga maratona sportivo-gastronomica castellana che si protrarrà fino a domenica sono stati scelti due testimonial provenienti dal territorio Ayrton Badovini (residente a Castel Bolognese) e Daigoro Timoncini (originario di Riolo Terme).

All'incontro tenutosi nella sala riunioni della sede centrale della BCC della Romagna Occidentale oltre al Presidente dell'istituto di credito castellano Luigi Cimatti e ai giovani campioni erano presenti le personalità politiche e spirituali della città assieme al Consiglio di amministrazione della Banca. Nell'occasione castellana sia il pilota del campionato mondiale Superbike nel team BMW Motorrad Italia GoldBet Ayrton Badovini sia il sei volte campione italiano assoluto nella lotta greco-romana Daigoro Timoncini, si sono detti molto onorati e felici di essere stati scelti come testimonial di questa manifestazione.

Il presidente della Bcc della Romagna Occidentale Luigi Cimatti al termine della serata ha donato una targa a ricordo della serata sottolineando come «con grande piacere salutiamo questi giovani campioni del nostro territorio. Esempi concreti di come oggi sia sempre di più necessario superare il dogma imposto dell'individualismo. La storia agonistica e personale di queste personalità - afferma Cimatti - è infatti  fortemente ed indissolubilmente legata ad un lavoro continuo di squadra. Il primo, Badovini, fortemente interconnesso con una ricerca tecnologia molto spinta ma che comunque non può prescindere da un lavoro di equipe. Il secondo, Timoncini, legato alle sue capacità atletiche ma che non possono prescindere dalle attenzioni riservate da persone che lo seguono costantemente». Similitudini che per il presidente Cimatti «dimostrano come l'unione  e la condivisione facciano, su tutti i campi possibili, da quelli sportivi a quelli economici e sociali, la forza di un territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badovini e Timoncini aprono la Settimana dello Sport

RavennaToday è in caricamento