rotate-mobile
Sport

Basket, l'Acmar Ravenna c'è dal primo all’ultimo minuto. Vittoria al PalaCosta

Il girone di ritorno dell’Acmar inizia come si era chiuso quello di andata, ovvero con un successo casalingo in un PalaCosta riempito fino all’orlo da un pubblico molto caloroso contro la Supernova Montegranaro per 73-56

Il girone di ritorno dell’Acmar inizia come si era chiuso quello di andata, ovvero con un successo casalingo in un PalaCosta riempito fino all’orlo da un pubblico molto caloroso contro la Supernova Montegranaro per 73-56.  

I giallorossi hanno condotto la partita dal primo all’ultimo minuto, allungando nel corso del quarto periodo contro una avversaria che si è dimostrata molto più coriacea di quello che recita la classifica. Nel sedicesimo successo consecutivo brillano capitan Francesco Amoni e Luca Bedetti, nel corso di una partita in cui l’Acmar ha mantenuto il controllo senza particolari scossoni.

Per Ravenna arrivano ora due giorni di riposo: da mercoledì l’Acmar inizierà a preparare la trasferta di Senigallia, in programma per domenica alle ore 18.00.

Coach Lanfranco Giordani: “Abbiamo vinto una partita non bellissima, nella quale abbiamo pagato le basse percentuali e una fluidità di gioco non particolarmente buona. Siamo un po’ stanchi dal punto di vista psico-fisico, i ragazzi devono riposare e questo ci porta a fare un po’ di fatica in più rispetto al solito.  Il pericolo è che il gap – notevole – che si è creato in classifica tra noi e gli altri porti un inconscio calo di motivazione e di controllo: oggi però siamo riusciti a controllare la partita, restando sempre avanti e in controllo e siamo soddisfatti di quanto ottenuto”.

 Francesco Amoni: “Sono felice per un successo ottenuto con un grande crescendo. La vittoria non è mai stata in discussione, sapevamo di affrontare una squadra in difficoltà e che entrare in campo con voglia di vincere e cattiveria agonistica sarebbe stato determinante. Questo è puntualmente avvenuto e siamo riusciti a prolungare la striscia vincente, con una partita migliore del solito dal punto di vista difensivo”.

Acmar Ravenna – Supernova Montegranaro 73-56
Ravenna: Cernivani 7, Penserini 12, Amoni 19, Cicognani 4, Rivali 6, Bedetti 15, Ricci 3, Delvecchio, Broglia 7, Locci. All. Giordani

Montegranaro: Rossi 13, Nasini 5, Magrini 6, Berdini 9, Mancinelli, Antinori, Meccoli 3, Fiorentino, Nobile 17, Contigiani 3. All. Domizioli
Arbitri: Gallo di Monselice (Pd) e Chiodi di Teolo (Pd)
Note: T2: Ra 20/38, Mo 10/29; T3: Ra 8/27, Mo 9/23; Tl: Ra 9/9, Mo 9/12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Acmar Ravenna c'è dal primo all’ultimo minuto. Vittoria al PalaCosta

RavennaToday è in caricamento