rotate-mobile
Sport

Basket, al via il girone di ritorno: Ravenna ospita Montegranaro

Coach Lanfranco Giordani fa il punto della situazione in vista del match di domenica dell'Acmar Ravenna contro la Supernova Montegranaro. Con che spirito affronterà la capolista la prima partita di ritorno?

“Potremmo stare un po’ meglio, soffriamo di tanti piccoli acciacchi che definirei “di stagione” ma che rallentano il lavoro. Restiamo comunque tranquilli e concentrati per la seconda partita casalinga consecutiva”. Coach Lanfranco Giordani fa il punto della situazione in vista del match di domenica dell'Acmar Ravenna contro la Supernova Montegranaro. Con che spirito affronterà la capolista la prima partita di ritorno?

“Stiamo cercando di recuperare ogni energia possibile perché dovremo restare in apnea fino alla fine del mese di marzo, quando finalmente avremo qualche giorno di riposo, e ciò che abbiamo fatto finora è in discussione da domenica - premette Giordani -. Dobbiamo ricordare che ogni partita inizia sullo 0-0 e che il vantaggio che abbiamo in classifica va concretizzato ogni volta che scendiamo in campo per una partita ufficiale. Rispetto al girone di andata sappiamo a cosa andremo incontro, avendo già affrontato almeno una volta tutti i nostri avversari, ma non è necessariamente un vantaggio: anche loro avranno infatti le idee più chiare su dove attaccarci”.

“La partita di andata fu giocata molto bene da parte dei miei giocatori, tirammo da fuori con la migliore percentuale stagionale (11/19, 58% complessivo). Spero che possano ripetere una prova di quel tipo anche in casa e di rivedere quell’atteggiamento propositivo che ci ha permesso di arrivare sin qui”.

Questa l'opinione della Supernova: “Credo che valga più dei dieci punti che ha raccolto nel girone di andata. Coach Domizioli può contare su un giocatore realmente forte come Claudio Nobile, ma anche Mattia Magrini e Cristiano Nasini mi sono piaciuti molto nella partita di andata. Dovremo fare attenzione a non concedergli di giocare al loro ritmo, perché hanno già dimostrato di poter fare grandi partite come è successo a Firenze, dove hanno vinto 62-75”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, al via il girone di ritorno: Ravenna ospita Montegranaro

RavennaToday è in caricamento