rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, Cicognani agli Europei U20: "Non me l'aspettavo"

Queste le parole di Giacomo Cicognani, impegnato nella giornata di oggi nel trasferimento dalla Croazia a Lubiana, dove da giovedì inizierà la propria avventura con la Nazionale agli Europei Under 20

Queste le parole di Giacomo Cicognani, impegnato nella giornata di oggi nel trasferimento dalla Croazia a Lubiana, dove da giovedì inizierà la propria avventura con la Nazionale agli Europei Under 20:  “Sono veramente contento. Sapere di essere convocato è una grande gioia e in parte una sorpresa perché non mi aspettavo di essere davvero inserito nei dodici: sapevo che c’erano buone possibilità, ma venivo da un anno di grandi sacrifici dopo l’infortunio al ginocchio e nulla era scontato"


"Ci aspetta un girone molto duro, perché i padroni di casa della Slovenia sono molto fisici e non molleranno un centimetro, giocando di fronte al proprio pubblico, e anche la Lituania è davvero pericolosa. Rispetto a queste altre squadre paghiamo una taglia fisica inferiore, pertanto l’obiettivo sarà quello di attaccarli con il tiro da fuori e con le giocate in velocità".

 
"Sono orgoglioso di essere il primo giocatore del Basket Ravenna a poter giocare gli Europei: ci tengo a dedicare questo successo a tutti quelli che mi hanno seguito, che mi hanno curato e che hanno creduto in me nel corso di quest’anno, che per me è stato veramente difficile. Mi sento bene, ho ancora qualche lieve problema di affaticamento sul ginocchio perché le partite e gli allenamenti sono molto intensi, ma non sento alcun dolore, e questo è decisamente positivo. Possiamo pensare soltanto a dare il massimo in campo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Cicognani agli Europei U20: "Non me l'aspettavo"

RavennaToday è in caricamento