Basket, confermato il "tris d'assi" dello staff sanitario della Rekico

Anche nella prossima stagione lo staff sanitario formato dal dottor Angelo Del Favero, dal preparatore fisico Francesco Marabini e dal fisioterapista Stefano Lega si occuperà dei muscoli e della salute dei giocatori

Anche nella prossima stagione lo staff sanitario formato dal dottor Angelo Del Favero, dal preparatore fisico Francesco Marabini e dal fisioterapista Stefano Lega si occuperà dei muscoli e della salute dei giocatori. Un tris d’assi meritatosi la conferma sul campo.

Angelo Del Favero è una delle bandiere dei Raggisolaris. E’ nel club dalla stagione 2011/12, annata in cui arrivò la vittoria del campionato di Promozione e iniziò la scalata verso la serie B. Francesco Marabini è al terzo anno nella società e in poche stagioni è riuscito ad impostare alla perfezione il lavoro atletico e fisico con sedute personalizzate e collettive, permettendo al gruppo di mantenere una condizione ottimale per tutto il campionato e di arrivare fisicamente al top nei playoff. Stefano Lega è al secondo campionato nella Rekico, ma la sua grande esperienza in ambito sportivo gli ha permesso di entrare subito nel cuore dei giocatori, grazie ai suoi massaggi rilassanti e distensivi.

L’affiatatissimo team è già al lavoro in vista del raduno di lunedì 27 agosto e sta organizzando con coach Friso e i suoi vice le strategie migliori per far arrivare la Rekico in perfetta forma a domenica 7 ottobre quando ci sarà l’esordio in campionato in casa di Orzinuovi. I primi test fisici ci saranno invece venerdì 24 e sabato 25 agosto alla palestra Jlab di Marabini a Faenza, struttura in cui la squadra si allenerà anche durante la stagione, alternandosi con il PalaCattani. Ad agosto e a settembre il lavoro atletico sarà sostenuto anche al parco di Punta degli Orti a Faenza.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Picchiato mentre passeggiava a Rimini: presi gli aggressori

  • Sport

    Volley, riparte la stagione della Consar: assenti i big

  • Politica

    Il consigliere regionale Rontini: "Sbagliato invitare Marescotti alla Festa Pd"

  • Cronaca

    "Campione ci mancherai": Russi ha salutato il piccolo Daniele

I più letti della settimana

  • Addio a Daniele, aveva solo 13 anni. "Amava il calcio"

  • Il Virus West Nile colpisce anche nel Ravennate: muore una donna

  • Sciagura di Ferragosto: schianto fatale contro un albero, muore un 18enne

  • Milano Marittima, tragica passeggiata per un piccolo cane: azzannato e ucciso da due "bull"

  • Ferragosto 2018: party, concerti e sagre dalla spiaggia alla collina

  • Maltempo di Ferragosto, nubifragio colpisce i lidi nord: pino crolla su auto in sosta

Torna su
RavennaToday è in caricamento