Basket, confermato il "tris d'assi" dello staff sanitario della Rekico

Anche nella prossima stagione lo staff sanitario formato dal dottor Angelo Del Favero, dal preparatore fisico Francesco Marabini e dal fisioterapista Stefano Lega si occuperà dei muscoli e della salute dei giocatori

Anche nella prossima stagione lo staff sanitario formato dal dottor Angelo Del Favero, dal preparatore fisico Francesco Marabini e dal fisioterapista Stefano Lega si occuperà dei muscoli e della salute dei giocatori. Un tris d’assi meritatosi la conferma sul campo.

Angelo Del Favero è una delle bandiere dei Raggisolaris. E’ nel club dalla stagione 2011/12, annata in cui arrivò la vittoria del campionato di Promozione e iniziò la scalata verso la serie B. Francesco Marabini è al terzo anno nella società e in poche stagioni è riuscito ad impostare alla perfezione il lavoro atletico e fisico con sedute personalizzate e collettive, permettendo al gruppo di mantenere una condizione ottimale per tutto il campionato e di arrivare fisicamente al top nei playoff. Stefano Lega è al secondo campionato nella Rekico, ma la sua grande esperienza in ambito sportivo gli ha permesso di entrare subito nel cuore dei giocatori, grazie ai suoi massaggi rilassanti e distensivi.

L’affiatatissimo team è già al lavoro in vista del raduno di lunedì 27 agosto e sta organizzando con coach Friso e i suoi vice le strategie migliori per far arrivare la Rekico in perfetta forma a domenica 7 ottobre quando ci sarà l’esordio in campionato in casa di Orzinuovi. I primi test fisici ci saranno invece venerdì 24 e sabato 25 agosto alla palestra Jlab di Marabini a Faenza, struttura in cui la squadra si allenerà anche durante la stagione, alternandosi con il PalaCattani. Ad agosto e a settembre il lavoro atletico sarà sostenuto anche al parco di Punta degli Orti a Faenza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Muore in un fatale incidente a 19 anni, gli amici sconvolti: "Manuel era troppo buono per sparire così presto"

  • Cronaca

    Sorpresa di Natale: il circolo Abajur riapre e lancia una petizione

  • Cronaca

    Faenza si risveglia "imbiancata": spargisale e spazzaneve in azione, le scuole restano aperte

  • Cronaca

    Proteste in stazione, la Regione: "Se non si risolve in fretta chiederemo di tornare al vecchio orario"

I più letti della settimana

  • La tragedia si consuma a pochi chilometri da casa: muore in uno schianto un ragazzo di 19 anni

  • Per il fisco era un contadino, in realtà si fingeva dentista e 'curava' quasi 300 clienti: maxi sequestro della Finanza

  • Ausl Romagna cerca personale a tempo indeterminato: come prepararsi al concorso

  • Meteo, si attende l'arrivo della neve: ecco dove cadranno i fiocchi in Romagna

  • Il bar era un ritrovo di persone dedite a furti e spaccio: licenza sospesa per 15 giorni

  • Esce di strada e precipita in un fosso: paura per una 19enne

Torna su
RavennaToday è in caricamento