rotate-mobile
Sport Faenza

Basket, Faenza torna alla vittoria grazie ad una prestazione di squadra

Dopo una settimana degna di un film di Dario Argento, Faenza torna a vincere in campionato, con una prestazione corale che da tempo non si vedeva.

Dopo una settimana degna di un film di Dario Argento, Faenza torna a vincere in campionato, con una prestazione corale che da tempo non si vedeva. I Raggisolaris Ridens si aiutano a vicenda come chiesto dal coach, ed i risultati arrivano nonostante la condizione non sia ancora eccellente. Per ritrovare la vittoria la squadra si affida a alla concentrazione di ogni componente, e alle soluzioni offensive offerte principalmente da uno Squarzoni in grande spolvero, innescato dagli assist del solito Giovannini.

Ottima anche la prestazione di Morsiani, che strappa rimbalzi da entrambe le parti del campo, causando molti problemi più alti avversari dentro l'area. La partita parte contratta per i padroni di casa, che subiscono l'iniziale verve dei cesenati, giunti a Faenza con la convinzione di prolungare la striscia negativa della squadra allenata da Regazzi, quest'ultimo è invece molto bravo nel gestire i suoi uomini, e così i Ridens si rilassano, iniziando a giocare come sanno aiutando i compagni in fase difensiva, e correndo veloce in contropiede.

La fiducia di Fiorenzuola è intaccata, e nemmeno il break di inizio terzo periodo serve per ribaltare gli equilibri, e così Faenza con grande lucidità mette un margine di una manciata di punti tra sè e gli avversari, e non si fa più riprendere, gestendo al meglio gli ultimi palloni. Le difficoltà ovviamente non sono tutte svanite, ma riprendere a vincere aiuta sempre anche a lavorare durante la settimana, e considerando l'incontro ravvicinato di mercoledì, sempre in casa contro gli Oversize Forlimpopoli, la cosa è molto importante e darà maggiore tranquillità nella preparazione della sfida contro degli avversari in cerca disperata di punti per provare ad evitare i play-out.

TABELLINI:

Raggisolaris Ridens Faenza: Santandrea 2, Giovannini 11, Castellari (k) 4, Benedetti, Caroli n.e., Morsiani 12, Squarzoni 28, Cerini 2, Presicce, Rosti 4. Coach Regazzi.

Fiorenzuola Cesena: Piraccini 2, Sacchetti, Gollinucci 8, Biacnhi 8, Faggi Fr. 6, Bertani 15, Maestri 3, Faggi Fi. 4, Abbondanza 4, Morsucci (k) 7. Coach Bondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Faenza torna alla vittoria grazie ad una prestazione di squadra

RavennaToday è in caricamento