Basket, Francesco Taccetti consegue la qualifica di allenatore nazionale

E' entrato nello staff del Basket Ravenna nel 2013, prima come allenatore delle giovanili poi come assistant coach della prima squadra

Francesco Taccetti ha raggiunto la qualifica di Allenatore Nazionale assegnata dalla FIP. E' entrato nello staff del Basket Ravenna nel 2013, prima come allenatore delle giovanili poi come assistant coach della prima squadra. "Con quest'ultimo corso a Bormio ho chiuso un ciclo iniziato poco più di 6 anni fa - commenta ‘Tacc’ - quando quasi per gioco decisi di riprendere in mano la passione per il basket che per qualche tempo avevo messo nel cassetto, iscrivendomi al Corso di Allievo Allenatore".

"È stato un percorso formativo importante, portato avanti di pari passo con tanto lavoro in palestra, sia nel settore giovanile che con la prima squadra, e per questo ringrazio la società, il presidente Vianello, i dg Bottaro, Montini e Trovato e, ultimi ma non ultimi, Maurizio, Antimo e Andrea, che hanno creduto in me, mi hanno dato spazio e accompagnato in questi anni di crescita professionale. Allo stesso modo sono pronto e felice di iniziare un nuovo percorso assieme a Massimo", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

  • Precipita in un canalone con la mountan bike: attimi di terrore per un ravennate

Torna su
RavennaToday è in caricamento