Basket, Francesco Taccetti consegue la qualifica di allenatore nazionale

E' entrato nello staff del Basket Ravenna nel 2013, prima come allenatore delle giovanili poi come assistant coach della prima squadra

Francesco Taccetti ha raggiunto la qualifica di Allenatore Nazionale assegnata dalla FIP. E' entrato nello staff del Basket Ravenna nel 2013, prima come allenatore delle giovanili poi come assistant coach della prima squadra. "Con quest'ultimo corso a Bormio ho chiuso un ciclo iniziato poco più di 6 anni fa - commenta ‘Tacc’ - quando quasi per gioco decisi di riprendere in mano la passione per il basket che per qualche tempo avevo messo nel cassetto, iscrivendomi al Corso di Allievo Allenatore".

"È stato un percorso formativo importante, portato avanti di pari passo con tanto lavoro in palestra, sia nel settore giovanile che con la prima squadra, e per questo ringrazio la società, il presidente Vianello, i dg Bottaro, Montini e Trovato e, ultimi ma non ultimi, Maurizio, Antimo e Andrea, che hanno creduto in me, mi hanno dato spazio e accompagnato in questi anni di crescita professionale. Allo stesso modo sono pronto e felice di iniziare un nuovo percorso assieme a Massimo", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

  • Trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce all'anziano: "La mia religione mi impone di essere onesto"

Torna su
RavennaToday è in caricamento