rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, l'Acmar ingaggia Luca Bedetti e Giovanni Penserini

Prosegue con altri due colpi di grande livello la campagna di rafforzamento dell’Acmar Ravenna. Accanto a Giorgio Broglia è ufficiale la firma degli esterni Giovanni Penserini e Luca Bedetti

Prosegue con altri due colpi di grande livello la campagna di rafforzamento dell’Acmar Ravenna. Accanto a Giorgio Broglia, già annunciato da una decina di giorni, è ufficiale la firma degli esterni Giovanni Penserini e Luca Bedetti, che giungono a Ravenna rispettivamente da Senigallia (DNB/B) e Santarcangelo (DNA/A).

Entrambi i nuovi arrivati rispondono alle caratteristiche di squadra decise a tavolino dal presidente Roberto Vianello e dal direttore generale Giorgio Bottaro. Si tratta di due giocatori giovani ma dal pedigree già importante, in grado di dare sicurezza di rendimento e al tempo stesso di essere buone guide per i tanti ragazzi meno esperti che faranno parte della prima squadra giallorossa

LUCA BEDETTI - Nato a Rimini il 20 ottobre del 1989, guardia-ala, Luca Bedetti ha vestito la maglia degli Angels Santarcangelo nelle ultime stagioni contribuendo da grande protagonista alla cavalcata che ha portato i gialloblu dalla DNC alla DNA in due stagioni. Il neogiallorosso ha incrociato strade dell’Acmar in regular season e poi in una meravigliosa serie di semifinale playoff del 2010/2011, al termine della quale furono gli Angels a conquistare la finale e poi la DNA.
Nell’ultima stagione Bedetti ha totalizzato 11.2 punti in 26’ di utilizzo medio, tirando con il 50% da 2 e il 30% da 3. 
Luca vestirà la maglia giallorossa numero 11.


GIOVANNI PENSERINI - Giovanni Penserini nasce a Pesaro il 21 marzo 1988. Prodotto del settore giovanile della Scavolini Pesaro, ha vestito la maglia della GoldenGas Senigallia ininterrottamente dal 2008 al 2012, disputando tre campionati di DNB e uno, nel 2010/2011 di DNA. 
Con la maglia dei marchigiani Penserini ha prodotto cifre in grande crescita, chiudendo l’ultima stagione con 12.1 punti in 32’ di utilizzo medio, con il 49% da 2 e il 30% da 3.
Giovanni vestirà la maglia giallorossa numero 6.



Coach Giordani descrive così i due nuovi arrivati in giallorosso: “Luca Bedetti è un giocatore di grande energia, che trova la sua esaltazione in campo aperto. Negli ultimi anni è stato uno dei trascinatori di Santarcangelo, dove ha ottenuto risultati molto importanti. Giovanni Penserini è invece un all-around, un giocatore capace di coprire tutti i ruoli da esterno. E’ un giocatore di squadra, che ha grandi potenzialità in uno contro uno. Luca e Giovanni saranno i punti di forza del nostro perimetro”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Acmar ingaggia Luca Bedetti e Giovanni Penserini

RavennaToday è in caricamento