rotate-mobile
Sport

Basket, l'Acmar non è mai sazia: arriva la 25esima vittoria

Venticinquesimo successo per l’Acmar Ravenna, che supera Civitanova 79-66 al termine di una partita condotta dal primo all’ultimo minuto

Venticinquesimo successo per l’Acmar Ravenna, che supera Civitanova 79-66 al termine di una partita condotta dal primo all’ultimo minuto. Tra i giallorossi, abili a mettere una decina di punti di divario nel primo quarto e a mantenerli nei tre quarti successivi, spiccano le doppie doppie di Broglia (10 punti e 11 rimbalzi) e Amoni (12 punti e 10 rimbalzi), ben imbeccati da Rivali (16 punti). Buone anche le prestazioni da parte di Cicognani e Andrea Locci, per un pacchetto lunghi giallorosso capace di fare la differenza contro i pari ruolo avversari.

Con questo successo l’Acmar tocca quota 50 punti in stagione regolare a due partite dal termine; il prossimo impegno dei giallorossi è previsto per domenica 21 aprile, al PalaCosta alle ore 18.00 contro il Costone Siena. “Sono soddisfatto perché abbiamo vinto una partita controllandone ritmo e andamento in maniera molto convincente - afferma coach Lanfranco Giordani -. Questa è una piccola sorpresa perché durante la settimana avevamo programmato un intenso lavoro fisico – atletico in vista dei playoff e i giocatori sono scesi in campo più imballati del solito. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di fare giocare almeno dieci minuti a ciascun giocatore e possiamo essere soddisfatti della partita giocata. Avremmo potuto fare ancora meglio, ma nel primo tempo abbiamo commesso alcuni errori banali che ci hanno tolto una decina di punti; Civitanova con grande orgoglio è tornata sotto e, con le ottime prove di Saponi, Fabi e soprattutto Donati, ci ha creato qualche preoccupazione nel finale. Riguardo ai singoli, voglio elogiare la partita di Eugenio Rivali e di Giacomo Cicognani, che ha avuto un buon impatto sia in difesa che in attacco.”

Cos' Francesco Amoni: “Abbiamo giocato una buona partita, utile in preparazione ai playoff. Le rotazioni sono state ampie, tutti hanno giocato molti minuti in una gara che possiamo giudicare ampiamente positiva. La Naturino ha giocato una partita di energia perché vincendo avrebbe conquistato la salvezza, mentre noi venivamo da una settimana di carico in vista dei playoff: poteva essere una partita pericolosa ma siamo stati bravi a neutralizzare gli attacchi dei nostri avversari.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Acmar non è mai sazia: arriva la 25esima vittoria

RavennaToday è in caricamento