rotate-mobile
Sport

Basket LegaDue Silver, è tempo di derby per Ravenna: a Ferrara oltre 200 tifosi giallorossi

Si tratta di una sfida delicata, che l’Acmar dovrà giocare con intensità, grinta e spavalderia, sul campo di una delle squadre più forti della categoria. Tanto l’attesa del pubblico ravennate: sono stati già staccati oltre 200 tagliandi di settore ospiti.

E’ tempo di derby per l’Acmar Ravenna. Domenica alle 18 i giallorossi saranno ospiti del PalaMit2b di Ferrara, dove giocheranno il 24° turno di Adecco Silver contro i padroni di casa della Mobyt. Si tratta di una sfida delicata, che l’Acmar dovrà giocare con intensità, grinta e spavalderia, sul campo di una delle squadre più forti della categoria. Tanto l’attesa del pubblico ravennate: sono stati già staccati oltre 200 tagliandi di settore ospiti.

“Le vittorie delle ultime settimane ci hanno restituito tranquillità, cosa che ci permette di andare a Ferrara con la serenità necessaria per giocare una buona partita - afferma coach Lanfranco Giordani -. All’andata ci hanno messo in grossa difficoltà: Spizzichini, Ferri e, in generale, tutti gli esterni, fecero una grande partita, e me ne aspetto un’altra da parte loro, per vendicare le sconfitte a Treviglio e in casa contro Mantova. Ferrara è una squadra che ha perso solo due partite in casa, con Omegna nel girone di andata e domenica scorsa contro Mantova. Questo la dice lunga sulla partita che servirà per portare a casa qualcosa, ed è una motivazione in più per spingerci a lavorare duro per continuare a sognare".

Chi c'è da temere? Replica Giordani: "Ferri, Benfatto, e un talento clamoroso come Amici, ma anche la capacità di giocare degli americani Jennings e Mays. La Mobyt ha inevitabilmente risentito degli stop per infortunio di Casadei e Infanti, così come quello di Flamini, ma resta una delle squadre più forti e talentuose di questo campionato. Il premio a Rivali? E’ una nota di merito per lui e per tutti i compagni, perché in questo sport nulla spetta ad una sola persona. Sono le condizioni generali che permettono a ciascuno di fare del suo meglio e di esaltarsi, come è accaduto questa volta per Eugenio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket LegaDue Silver, è tempo di derby per Ravenna: a Ferrara oltre 200 tifosi giallorossi

RavennaToday è in caricamento