rotate-mobile
Sport

Basket, notte di Halloween dolcissima per i Raggisolaris

E’ dolcissima la notte di Halloween per i Raggisolaris. La squadra di coach Regazzi sbanca il PalaRuggi di Imola superando la Grifo con un netto 71-44

E’ dolcissima la notte di Halloween per i Raggisolaris. La squadra di coach Regazzi sbanca il PalaRuggi di Imola superando la Grifo con un netto 71-44, preparandosi nel migliore dei modi al big match casalingo di domenica prossima contro il Granarolo Basket. Come recita il punteggio la partita è stata a senso unico con i faentini padroni del campo sin dalla palla a due. I giochi in pratica si chiudono nel primo quarto.

Le bocche da fuoco manfrede sparano cinque triple in dieci minuti catturando ogni rimbalzo e partendo in contropiede con azioni da manuale. Al primo intervallo il tabellone vede in vantaggio Faenza 24-9, break che non sarà più colmato. Nel secondo quarto la musica non cambia con i Raggisolaris che trovano la via del canestro da ogni posizione e Imola che fatica ad andare a segno. Al 16’ coach Creti viene sanzionato con un fallo tecnico.

Dalla lunetta Boero segna i liberi del 17-33, poi ci pensa Conti con una tripla a scrivere la parola fine sul match con ancora due quarti da giocare. All’intervallo il punteggio di 44-17 è eloquente. Il largo vantaggio fa sedere sugli allori gli ospiti che subiscono nel terzo periodo un break iniziale di 9-0, non segnando punti nei primi cinque minuti, trovandosi comunque avanti 46-26.

Riordinate le idee e aggiustata la mira, Faenza ritorna sopra 55-29. Gli ultimi dieci minuti si giocano soltanto per le statistiche. Nel prossimo turno i Raggisolaris sono attesi da una difficile gara casalinga contro la capolista Granarolo Basket, match che si giocherà domenica 4 novembre alle 18 al PalaCattani di Faenza.

Grifo 44 Raggisolaris 71 (9-24; 17-44; 29-55)

IMOLA: Castelli, Orlando 3, Pasini 6, Marchi, Costa, Lanzoni 10, Villa 8, Vinera 6, Senni 11, Remondini. All.: Creti.
FAENZA: Giovannini 11, Boero 15, Castellari 6, Conti 11, Benedetti 5, Morsiani 4, Squarzoni 10, Cerini, Presicce 5, Zhytariuk 4. All. Regazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, notte di Halloween dolcissima per i Raggisolaris

RavennaToday è in caricamento