rotate-mobile
Sport Faenza

Basket, prima stagione in D per la Raggisolaris Faenza

Finalmente si parte. Dopo la cavalcata della scorsa stagione conclusa con la vittoria del campionato di Promozione, i Raggisolaris sono pronti ad esordire in serie D, coronando una delle ambizioni della società.

 Finalmente si parte. Dopo la cavalcata della scorsa stagione conclusa con la vittoria del campionato di Promozione, i Raggisolaris sono pronti ad esordire in serie D, coronando una delle ambizioni della società. L'obiettivo ora è dimostrare di poter lottare ad armi pari contro le formazioni di questo nuovo torneo non pagando lo scotto della matricola, e per non deludere le attese la società ha lavorato con grande attenzione nel mercato estivo. Il primo tassello è stata la conferma di coach Marco Regazzi e di molti elementi della rosa dello scorso anno, aggiungendo soltanto tre innesti di qualità. Dall'AICS Forliì (DNC) è arrivato il playmaker Luigi Boero, mentre dalla Giorgina Saffi Forlì (serie D) è stata acquistata l'ala Stefano Romboli, che ricoprirà anche il ruolo di preparatore atletico. Rinforzo anche nel reparto lunghi, con l'ala/pivot ucraina Vyacheslav Zhytaryuk arrivato dal Gaetano Scirea Bertinoro, neopromosso in DNC.

I Raggisolaris inizieranno a lavorare da mercoledì 22 agosto al PalaCattani alternando la preparazione atletica al lavoro con la palla e ai primi schemi tattici. Nelle prossime settimane verrà poi stilato il programma delle amichevoli per prepararsi al meglio all'esordio in campionato fissato nel primo week end di ottobre. Il primo impegno ufficiale sarà invece in Coppa Marchetti domenica 16 settembre sul campo del Giorgina Saffi Forlì.
Queste le parole di coach Marco Regazzi a poche dall'inizio della stagione 2012/13.
“Partiamo col sorriso sulle labbra e con tanto entusiasmo – spiega coach Marco Regazzi -. Vogliamo disputare al meglio un campionato importante come la serie D, torneo che per la prima volta la società si appresta a disputare. Vogliamo cercare di disputare un campionato nelle prime posizioni in modo da onorare al meglio ciò che abbiamo conquistato sul campo lo scorso anno”.
Regazzi è soddisfatto del roster a disposizione.

“Ci siamo mossi molto bene sul mercato, tesserando alcuni obiettivi che c'eravamo prefissati. Abbiamo una squadra giovane che può ben figurare anche in serie D e soprattutto abbiamo tanti ragazzi che si possono mettere in mostra anche in questo torneo. Ancora una volta daremo il massimo per farci trovare pronti a questa nuova avventura”. Tra gli obiettivi c'è quello di restare un punto di riferimento nello sport faentino.
“Vogliamo coinvolgere sempre più persone alle nostre partite, come accaduto in Promozione. Già lo scorso anno nell'ultima parte di stagione sugli spalti c'erano tante persone che venivano a tifare per noi e ora vogliamo che siano sempre di più”.

 
LA ROSA DEI RAGGISOLARIS FAENZA PER LA STAGIONE 2012/13

Playmaker: Pierfrancesco Giovannini (anno di nascita 1986, confermato), Lorenzo Benedetti ('93, conf.).

Guardie: Luigi Boero ('85, dall'AICS Forlì), Emanuele Conti ('89, conf.), Luca Santandrea ('94, conf.), Gianluca Cerini ('93, conf.)

Ali piccole: Stefano Squarzoni ('87, conf.), Stefano Romboli ('85, dalla Giorgina Saffi Forlì), Andrea Castellari ('84, conf.)

Ali grandi: Matteo Piani ('84, conf.), Nicola Presicce ('88, conf.), Nicola Morsiani ('86, conf.), Gianluca Rosti ('93, conf.).

Centri: Vyacheslav Zhytaryuk ('88, dal Gaetano Scirea Bertinoro), Paulo Sergio Fortes Espirito Santo ('84, conf.).

Coach: Marco Regazzi (conf.)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, prima stagione in D per la Raggisolaris Faenza

RavennaToday è in caricamento