rotate-mobile
Sport Faenza

Basket serie B, il ferro condanna la Rekico al primo ko stagionale al PalaCattani

La Rekico ritornerà in campo sabato alle 21 in casa della Bakery Piacenza, ultima partita del girone d’andata

Il ferro condanna la Rekico al primo ko stagionale al PalaCattani dopo sei vittorie consecutive, premiando Alto Sebino che si impone 81-79. Faenza sbaglia l’ultimo tiro, ma deve recriminare per aver giocato i primi trenta minuti decisamente sottotono. La Vivigas vince con pieno merito, trascinata dall’ottimo Centanni, autore di 31 punti. 

L’avvio di gara è da incubo per la Rekico. Alto Sebino si porta sul 12-2 dopo neanche tre minuti, approfittando dei tanti errori dei faentini, che litigano fin troppo con il canestro. Nonostante la difesa non certo perfetta, Faenza chiude il primo quarto sotto 20-23 e al 15’ con un sottomano di Perin si porta sul 32-33, ma ogni volta Alto Sebino risponde con i canestri di Centanni e con tiri dalla lunga distanza, mantenendo un vantaggio intorno alla doppia cifra. Dopo l’intervallo arriva il black out. La Rekico scivola sul -21 (67-46) e il match sembra già segnato.

Proprio nel momento più difficile ecco la grande reazione. La difesa è perfetta, l’attacco gira al meglio e il primo segnale di riscossa è la tripla di Pini a fil di sirena del terzo quarto per il 58-69. Perin finalizza poi il break di 18-2 che vale il 64-69. Alto Sebino si affida ancora una volta a Centanni ritrovando qualche punto di vantaggio, ma la Rekico non demorde e con Iattoni a 1’20’’ dalla fine trova la parità: 79-79. Il finale è concitato con Faenza che sbaglia alcuni tiri e si vede penalizzare dalla freccia che assegna una rimessa d’oro ad Alto Sebino a 18’’. A far saltare il banco è però il solito Centanni con il canestro dell’81-79 a 6’’. La Rekico ha l’ultimo possesso e lo affida a Perin che da buona posizione è sfortunato, mandando il pallone sul ferro. 

La Rekico ritornerà in campo sabato alle 21 in casa della Bakery Piacenza, ultima partita del girone d’andata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, il ferro condanna la Rekico al primo ko stagionale al PalaCattani

RavennaToday è in caricamento