rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, sfida delicata per l'Acmar: c'è l'Empoli di Quilici

Terzo turno di campionato in vista per l’Acmar Ravenna, attesa sabato sera alle 20.30 dalla sfida contro la Use Computer Gross Empoli di coach Daniele Quilici

Terzo turno di campionato in vista per l’Acmar Ravenna, attesa sabato sera alle 20.30 dalla sfida contro la Use Computer Gross Empoli di coach Daniele Quilici. I toscani fanno parte del gruppone di otto squadre che occupa il quinto posto, con due punti all’attivo, con un k.o. interno subito con il Don Bosco Livorno e un pronto riscatto ottenuto domenica scorsa a Rimini.

L’Acmar, in vetta alla classifica insieme alla favorita Montecatini e ad altre due ottime squadre come Poderosa Montegranaro e Livorno, è attesa da una prova delicata: “Ci auguriamo di poter proseguire il nostro cammino – attacca deciso coach “Lupo” Giordani – sapendo che sarà necessaria una partita di grande intensità. Siamo in trasferta e sappiamo che non può essere facile, il pubblico e la tensione potrebbero essere fattori importanti. Per questo motivo dovremo essere in grado di non dare punti di riferimento ai nostri avversari, sapendo che se esaltiamo la corsa del nostro gruppo potrebbero uscire le nostre qualità. Vorremmo provare a “fare” la partita, l’obbiettivo è quello di non avere i passaggi a vuoto che abbiamo avuto nei primi quarti della partita con Senigallia”. Il morale è alto e la squadra sta bene, eccezion fatta per un piccolo dolore al ginocchio di capitan Amoni:

“Stiamo gestendo il fastidio di Amoni, vediamo come esce da questi giorni ma sarà pronto per la partita”.
 Cosa dire di Empoli? “E’ una squadra difficile da leggere. Ha un buon playmaker come Mariotti e due lunghi intensi come Ravazzani e Italiano, quest’ultimo ex Santarcangelo per il quale si profila una bella sfida con i compagni delle ultime due stagioni che ora vestono il giallorosso come Rivali, Bedetti e Broglia. Mi sembra una squadra che faccia dell’intensità e dell’energia i propri punti di forza, che gioca meglio quando può correre rispetto ai momenti in cui si trova davanti la difesa schierata”. Fischiano i signori Piram di Rosignano Marittimo (Li) e Bellucci di Livorno, palla a due alle ore 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, sfida delicata per l'Acmar: c'è l'Empoli di Quilici

RavennaToday è in caricamento