rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, si respira aria di derby: il prepartita tra Imola e Ravenna

Senza capitan Rivali ma con il nuovo acquisto Casini in più nel motore, i giallorossi sfideranno l’Andrea Costa Imola dell’ex capitano Francesco Amoni per il sesto turno di campionato.

E’ tempo di derby per OraSì Ravenna, attesa dal delicato match del PalaRuggi in anticipo alle ore 16.00 di domenica 8 novembre. Senza capitan Rivali ma con il nuovo acquisto Casini in più nel motore, i giallorossi sfideranno l’Andrea Costa Imola dell’ex capitano Francesco Amoni per il sesto turno di campionato.
 
Qui Ravenna: 
Antimo Martino: “Abbiamo affrontato una settimana particolare, nella quale abbiamo lavorato in maniera intensa per trovare i nuovi equilibri che l’assenza di Rivali ci impone di cercare e per inserire Casini all’interno dei nostri meccanismi di gioco. Affrontiamo un’avversaria solida e ben allenata, che mi aspettavo in buona posizione in campionato sin dalle partite amichevoli disputate in campionato perché ha talento ed esperienza necessari per giocare un campionato da protagonista. Si tratta di un derby e la mia squadra nelle difficoltà ha sempre trovato ulteriori motivazioni: teniamo a vincere per noi, per la nostra società e per i nostri tifosi e daremo il massimo per farlo.”
 
Juan Marcos Casini: “Sono in buona forma, in estate ho lavorato sia in Argentina che in Italia, e vengo da un periodo di allenamento con Cantù; in settimana ho ripreso ritmo sul 5 contro 5 per conoscere i giochi della squadra, che ringrazio per avermi accolto al meglio. Sarà un piacere incontrare subito il mio compagno di Jesi Maggioli, il mio concittadino Prato ed il mio amico Amoni. Il derby è sempre una partita difficile: affronteremo una squadra in grande salute, ma siamo pronti alla battaglia”. 

Note: 
Per OraSì Ravenna debutterà Juan Marcos Casini, firmato mercoledì mattina e regolarmente tesserato giovedì. Alla luce dell’assenza di Eugenio Rivali (out a tempo indefinito per una distrazione muscolare alla coscia destra), il capitano sarà Andrea Raschi. 

Biglietteria:
I biglietti di settore ospiti saranno venduti anche al PalaRuggi al costo di 17 €, ridotto a 12 € per i ragazzi dai 10 ai 14 anni.
 
Arbitri:
Arbitreranno l'incontro tra Andrea Costa Imola e OraSì Ravenna Luca Weidmann di Montagano (CB), Chiara Maschietto di Treviso e Stefano Wassermann di Trieste. 
Il signor Weidmann è alla prima direzione di una gara del nostro Club e quest’anno ha arbitrato soltanto partite di serie A; la signorina Maschietto ha fischiato la partita vinta da OraSì sul parquet di Recanati lo scorso anno e la prima partita della serie di semifinale playoff di serie B tra Ravenna e Cento nella stagione 2012/13. 
Wassermann invece ha fatto parte della terna arbitrale del match di stagione regolare tra Ferrara e Ravenna dello scorso mese di febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, si respira aria di derby: il prepartita tra Imola e Ravenna

RavennaToday è in caricamento