rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, Supercoppa: è il momento della verità. L'OraSì sfida Trieste

"E' un grande orgoglio - dice coach Martino - poter partecipare ad una manifestazione così importante avendo guadagnato sul campo con il grande risultato della stagione passata il diritto ad esserci"

Scatta venerdì a Trieste la Supercoppa Lnp Old Wild West e tra le quattro protagoniste di questo importante evento ci sarà anche l'OraSì Ravenna. Il programma della manifestazione prevede per le 18.30 di venerdì la prima semifinale, quella tra Biella e Treviso, mentre alle 21 toccherà all'OraSì affrontare i padroni di casa dell'Alma Trieste. Sabato sono in programma le finali per il terzo ed il primo posto. Nelle dichiarazioni della vigilia di coach Antimo Martino c'è tutta la soddisfazione per la presenza ravennate al primo, grande evento della nuova stagione, al quale l'OraSì si presenterà al completo, pur se ovviamente Chiumenti e Grant non saranno ancora al meglio dopo l'infortunio del lungo italiano e l'arrivo del pivot Usa a preparazione abbondantemente iniziata.

"E' un grande orgoglio - dice coach Martino - poter partecipare ad una manifestazione così importante avendo guadagnato sul campo con il grande risultato della stagione passata il diritto ad esserci. Cercheremo di raccogliere il più possibile in un momento in cui la squadra sta crescendo dopo un precampionato particolare tra infortuni e l'arrivo ritardato rispetto all'inizio della preparazione di Grant. Ora comunque lavoriamo con continuità da dieci giorni e quindi sono fiducioso anche se siamo più indietro di quanto ci aspettassimo in questo momento. Trieste è una delle tre favorite per la promozione e gode del fattore campo, che sarà un vantaggio indubbio. Potrebbe essere comunque l'amalgama di un gruppo che si conosce bene dallo scorso campionato il fattore decisivo da parte loro per superare le assenze di Bowers e Da Ros".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Supercoppa: è il momento della verità. L'OraSì sfida Trieste

RavennaToday è in caricamento