rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Basket, tutto il mondo dei Raggisolaris in un album di figurine

In questa raccolta sono raffigurati i giocatori e lo staff tecnico e dirigenziale della Rekico di serie B, tutte le formazioni giovanili del Basket 95 con i loro allenatori, e quelle dell'Academy

Tutto il mondo della Raggisolaris Academy racchiuso in un album di figurine da collezione, contenente ben 365 fotografie di tutti coloro che fanno parte della grande famiglia sportiva faentina, dalla serie B fino alle giovanili. In questa raccolta sono raffigurati i giocatori e lo staff tecnico e dirigenziale della Rekico di serie B, tutte le formazioni giovanili del Basket 95 con i loro allenatori, e quelle dell'Academy dei corsi di Faenza, Granarolo Faentino, Barbiano e Cotignola dal Baby Basket all'Under 13 e inoltre non mancheranno le ragazze del CSI Femminile, la squadra composta dai genitori dei bambini iscritti all'Academy e i San Rocco Bakers militanti nel CSI maschile. Nato da un'idea di Cristian Fabbri, presidente e allenatore della Raggisolaris Academy, e curato nella pubblicazione dall'agenzia Quattronero, l'album sarà un vero e proprio pezzo da collezione, destinato a bissare il successo di quello uscito nel 2011. 

La presentazione, aperta a tutti, si terrà mercoledì alle 18 al PalaCattani e oltre a Cristian Fabbri, interverranno Claudia Zivieri, Assessore allo Sport del comune di Faenza, il senatore Stefano Collina, Franco Tampieri, in rappresentanza del Tampieri Group partner della Raggisolaris Academy, e Lorenzo Benedetti, capitano della Rekico Faenza. In questa occasione sarà possibile acquistare l'album in anteprima e usufruire di una speciale promozione: al costo di 10 euro si potranno avere l'album e 10 pacchetti di figurine, mentre con 5 euro si compreranno 8 bustine. Album e figurine saranno poi in vendita da giovedì 15 febbraio nelle edicole di Faenza, Castel Bolognese, Barbiano, Cotignola e Granarolo Faentino. Il prezzo dell'album sarà di 6 euro e ogni pacchetto contenente 6 figurine costerà 0.90 cent.

“E' un album dal sapore di trofeo – spiega Cristian Fabbri – che vuole raccontare il nostro gruppo ed esaltare il nostro crescere insieme, raffigurandoci come i campioni di questa avventura di sport portata avanti dall’Academy, dalla Raggisolaris e dalle famiglie che con i loro ragazzi costituiscono la base del progetto sportivo. L’album è, e soprattutto diventerà, un percorso di ricordi, di confronti. Emblematico, per esempio, il volto di Lorenzo Benedetti. Ragazzino nelle figurine dell’album 2011, oggi allenatore delle giovanili e capitano della prima squadra di pallacanestro maschile della città di Faenza. L’album è così la nostra via per non lasciare solo in digitale gli anni trascorsi insieme, affidandoli alla stampa di un prodotto di qualità che conserveremo con passione. Ne fanno parte 365 figurine che rappresentano i giocatori della Serie B, del settore giovanile del Basket ’95, della Raggisolaris Academy e dei Baskers: 365 foto e schede per portare con sé la traccia del percorso di crescita sportiva che abbiamo compiuto insieme”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, tutto il mondo dei Raggisolaris in un album di figurine

RavennaToday è in caricamento