rotate-mobile
Sport

Basket, tutto pronto per il derby tra Ravenna e Imola

Sono stati bruciati sia i biglietti riservati ai sostenitori ospiti, sia quelli riservati ai tifosi ravennati, pertanto domenica le biglietterie apriranno soltanto per la consegna degli accrediti

E' tutto pronto per la sfida di domani sera (palla a due alle ore 18.00) al PalaCosta di Ravenna tra l'Acmar e l'Andrea Costa Imola. Palasport esaurito, diretta streaming su Youtube già approntata per chi - e sono stati purtroppo tanti - non è riuscito ad acquistare il prezioso tagliando, e tanta voglia di basket nella sfida tra due realtà romagnole che vogliono regalare ai propri tifosi un bello spettacolo e un buon Natale.

Antimo Martino: “Va riconosciuta a Imola la capacità di avere reagito all’assenza di due giocatori americani, riuscendo in ogni caso a portare a casa delle vittorie. Questo è accaduto grazie alle qualità del suo allenatore e alla presenza nel roster di due giocatori come Bushati e Prato, che hanno esperienza, leadership e qualità per trascinare i giocatori giovani del roster. Per questo motivo siamo molto concentrati per disputare una partita aggressiva, in linea con le prestazioni casalinghe fatte finora. Il PalaCosta tutto esaurito sarà uno stimolo in più per dare il massimo e portare a casa la vittoria.”

Francesco Amoni: “Arriviamo a questa partita galvanizzati dal primo posto in classifica, ma nessuno di noi si è montato la testa. Martedì la dirigenza ci ha ricordato di restare con i piedi per terra e pensare solamente alla salvezza, messaggio che ha colto nel segno perché tutti noi siamo maturi e determinati a scacciare le distrazioni. Dovremo essere molto concentrati perché affrontiamo una squadra imprevedibile, poiché l’attacco a triangolo di Ticchi permette ai suoi giocatori di giocare d’istinto e senza dare riferimenti. Sarà fondamentale difendere con grande pressione e non perdere mai lucidità, soprattutto se la partita sarà punto a punto fino all’ultimo minuto. Non inganni la classifica; se è al completo, il roster imolese vale i primi sei posti della classifica.”
 
Biglietteria:  La prevendita per la partita di domenica è terminata giovedì mattina con un prevedibile tutto esaurito. Sono stati bruciati sia i biglietti riservati ai sostenitori ospiti, sia quelli riservati ai tifosi ravennati, pertanto domenica le biglietterie apriranno soltanto per la consegna degli accrediti già confermati dalla società giallorossa.
 
Arbitri:
Si tratta di Enrico Boscolo di Chioggia (Ve), Guido Giovannetti di Terni e Stefano Del Greco di Verona. Il signor Boscolo ha diretto l’Acmar a Recanati in stagione regolare e gara-3 dei quarti di finale contro Ferrara; Guido Giovannetti ha arbitrato la partita tra Bawer Matera e Acmar Ravenna nello scorso mese di ottobre, mentre per Stefano Del Greco è la prima direzione di gara della squadra giallorossa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, tutto pronto per il derby tra Ravenna e Imola

RavennaToday è in caricamento