rotate-mobile
Sport

Beach tennis, due 17enni ravennati Campioni del mondo under 18

Si sono conclusi domenica gli ITF World Beach Tennis Championship 2019, manifestazione che per la prima volta è stata ospitata dalla spiaggia di Rive di Traiano a Terracina

Si sono conclusi domenica gli ITF World Beach Tennis Championship 2019, manifestazione che per la prima volta è stata ospitata dalla spiaggia di Rive di Traiano a Terracina e che ha assegnato, oltre alle categorie di Open maschile, femminile e misto, i titoli di campioni del mondo anche delle categorie Under. 23 le nazioni rappresentate: Germania, Italia, Giappone, Lettonia, Marocco, Paesi Bassi, Portogallo, Porto Rico, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Inghilterra, Venezuela, Aruba, Austria, Brasile, Francia, Repubblica Ceca e Bulgaria.

Grande successo per i 17enni ravennati Federico Caroli e Mattia Bazzi, che hanno vinto il titolo di campioni del mondo under 18 nella categoria maschile, dopo una serie di partite mozzafiato fino all’ultima palla. Particolarmente impegnativa e lottata la finale, che ha visto i ravennati perdere il primo set 6-0 per poi recuperare, vincendo il secondo 6-4 e infine il long tie-break con il punteggio di 10-5. Mattia Bazzi conquista inoltre una inaspettata doppietta, vincendo il titolo di campione del mondo anche nella categoria singolo under 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach tennis, due 17enni ravennati Campioni del mondo under 18

RavennaToday è in caricamento