rotate-mobile
Sport

Big match per l'Acmar, al PalaCosta arriva Senigallia

Aria di big match per l’Acmar Ravenna che, in un incontro valido per la dodicesima giornata del girone di andata di Divisione Nazionale B, riceve la Goldengas Senigallia

Aria di big match per l’Acmar Ravenna che, in un incontro valido per la dodicesima giornata del girone di andata di Divisione Nazionale B, riceve sulle tavole amiche del Pala Costa, con palla a due alle ore 18 (dirigono Chiara Maschietto e Gabriele Gagno di Treviso ), la Goldengas Senigallia. E’ una partita molto delicata per i giallorossi perché si troveranno opposti a una delle squadre più in forma del momento; Senigallia è reduce infatti, proprio come l’Acmar, da tre successi consecutivi piuttosto convincenti e con i giallorossi condivide anche l’andamento in campionato, partito in salita e proseguito con un processo di crescita progressiva.

Così il coach giallorosso Cesare Ciocca a poco meno di 48 ore dalla palla a due. “Senigallia non è partita benissimo a causa di diversi problemi di infortuni e acciacchi vari ma è un’ottima squadra e infatti è nel mezzo di una striscia vincente di tre partite in cui ha segnato oltre 80 punti di media, infliggendo uno scarto medio di più di venti punti alle avversarie. Non sarà una partita facile, servirà una grandissima difesa per limitare le loro bocche da fuoco e cercare di mettere qualche sassolino nei loro ingranaggi”.

La Goldengas può contare su di un roster di tutto rispetto. “Senigallia è una squadra importante che ha sostanzialmente confermato il quintetto base, se si esclude Gnaccarini, che l’anno scorso è finito al nono posto in A dilettanti. Sono un gruppo che è insieme da diversi anni e si conosce benissimo: giocano a memoria, hanno esterni molto veloci e bravi a giocare l’uno contro uno, basano il loro gioco sul contropiede e sulla circolazione di palla e possono contare su un giocatore importante come Facenda che può colpire sia sotto canestro che da fuori ed è una presenza a rimbalzo. Dalla panchina escono poi due ragazzi molto interessanti come Magrini e Stefanini che sono già stati nel giro delle nazionali giovanili”.

Reduce da tre vittorie consecutive, anche l’Acmar Ravenna vuole proseguire nella sua striscia e soprattutto confermare i progressi che sono stati evidenti nelle ultime uscite. “La squadra si è allenata ed ha lavorato duramente come al solito in palestra, ad eccezione di Sanlorenzo che è ancora alle prese con i postumi dei problemi che lo hanno tenuto ai box con Rovereto. Anche noi stiamo attraversando un ottimo momento con tre vittorie consecutive e sei nelle ultime sette partite e come non ci siamo persi d’animo quando le cose inizialmente non andavano benissimo, non ci esaltiamo adesso perché siamo consci che c’è ancora tanto lavoro da fare. Il nostro obiettivo è quello di stare nelle parti nobili della classifica, il campionato è durissimo e ne siamo consapevoli ma continuiamo ad andare avanti con serenità per raggiungere i risultati che ci siamo preposti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Big match per l'Acmar, al PalaCosta arriva Senigallia

RavennaToday è in caricamento