rotate-mobile
Sport Lugo

Bimbi e genitori in festa al parco per il secondo "Torneo Volley su prato"

Grande spettacolo in una giornata soleggiata, domenica a Lugo al parco del Tondo, per il secono "Torneo Volley sul Prato"

Grande spettacolo in una giornata soleggiata, domenica a Lugo al parco del Tondo, per il secono "Torneo Volley sul Prato". La seconda edizione dell'evento pallavolistico ha visto scendere sui campi in erba del parco lughese i genitori degli alunni delle scuole primarie Garibaldi, Codazzi, San Giuseppe, Sacro Cuore, San Bernardino, Maria Ausiliatrice e secondaria Baracca, per un totale di 15 team. Dalle nove della mattina alle cinque e mezza del pomeriggio circa, con una breve pausa a orario di pranzo, si sono susseguiti serrati incontri, connotati da agonismo e ironia. Amici e figli dei giocatori hanno tempestato di coperte da pic-nic il parco per seguire da bordo campo le gesta dei loro beniamini, tra una piadina, una manciata di ciliegie, una fetta di cocomero e un ghiacciolo.

Alla fine come in tutte le competizioni sportive sono arrivati i verdetti del campo: la classifica ha visto sul gradino più alto del podio la squadra del San Giuseppe, seguita nell'ordine da quella dei Diavoletti della Baracca e il Sacro Cuore. Menzione speciale e plauso per tutti gli atleti partecipanti, che non si sono risparmiati sul prato del parco sotto rete, sfidando a tratti un sole caldo e afoso fino a quando, sfilate le ginocchiere, hanno potuto godersi il meritato ristoro all'ombra degli alberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi e genitori in festa al parco per il secondo "Torneo Volley su prato"

RavennaToday è in caricamento