rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, Buresta-Mazzotti-Costrino nuove campionesse regionali Uisp

Si è tenuto a Forlì il Campionato Regionale Uisp su strada e per la rinascita pattinaggio corsa di gianni giugni è stata l'ennesima occasione per fare bene e portare a casa qualche medaglia

Si è tenuto a Forlì il Campionato Regionale Uisp su strada e per la rinascita pattinaggio corsa di gianni giugni è stata l'ennesima occasione per fare bene e portare a casa qualche medaglia. Le medaglie conquistate dalla mini-delegazione tutta al femminile preparata e seguita dall'allenatore Ezio Rossini sono state ben 7: 3 medaglie d'oro, 2 d'argento e 2 di bronzo.

Le neo campionesse regionali sono Serena Mazzotti, che si è aggiudicata il titolo nella 1500 mt in linea, Noemi Buresta, che vince la 70 mt sprint e Federica Costrino vincitrice nella 900 mt in linea. Era presente alla manifestazione anche Silvia De Santis che si piazza al terzo posto, alle spalle delle sue compagne  Serena Mazzotti, vincitrice e Noemi Buresta che giunge al secondo posto, a completamento di un podio tutto rinascita nella gara di fondo.

Mentre nella gara sprint la vittoria ha arriso a Noemi Buresta con Serena Mazzotti alla piazza d'onore. Silvia De Dantis in questa prova giunge al quarto posto. La giovanissima atleta ravennate Federica Costrino oltre a vincere il titolo nella gara in linea  si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella gara sprint. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, Buresta-Mazzotti-Costrino nuove campionesse regionali Uisp

RavennaToday è in caricamento