rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5 Serie B, il Faventia a Mestre: chi vince allunga, chi perde resta dietro

Sarà dunque un grande match sabato pomeriggio in quel di Mestre, con Bottacini che potrà tornare a contare su Gjyshja di ritorno dalla squalifica e sul promettente Under 21 Bernabei chiamato a sostituire l’influenzato Garbin.

Nessuna partita è facile, diceva Simone Bottacini lo scorso anno, soprattutto se si gioca in trasferta contro una squadra lanciata come il Città di Mestre verrebbe da aggiungere. Per la quarta giornata il Campionato Nazionale di Serie B propone una “partitissima” dal pronostico incertissimo che potrebbe già mutare le sorti della competizione, il Faventia infatti sarà ospite del Città di Mestre di mister Frizziero al Palafranchetti.

Le statistiche delle partite precedenti tra i lagunari ed i romagnoli pendono pesantemente dalla parte dei manfredi, che si erano aggiudicati due vittorie su due nella scorsa stagione. All’andata il Faventia si impose per 7-3 senza problemi di sorta, andando in gol perfino col portiere Matteo Conti. Al ritorno, a Mestre la partita fu molto più combattuta e solo il gol di Garbin a un minuto dalla sirena permise ai ragazzi di Bottacini di aggiudicarsi i 3 punti, nonché il primato in classifica.

Nonostante i precedenti però sono cambiate molte cose rispetto alla passata stagione a cominciare dall’allenatore mestrino che, come detto, non è più Campagner bensì Michele Frizziero, tecnico esperto che prima di sedersi in panchina a Mestre aveva guidato Chioggia, Venezia e Villorba (5 anni tra A2 e B). Frizziero il primo giorno di raduno del Mestre aveva già immaginato una posizione di vertice di Faventia e Chiuppano facendo però intendere che per le posizioni alte della classifica avrebbero potuto concorrere anche i suoi ragazzi. In effetti le prime 3 partite della stagione gli hanno dato pienamente ragione evidenziando un distacco tra l’inizio in chiaroscuro della passata stagione degli arancioneri e quello più che positivo della stagione in corso;

Due pareggi (contro Vicenza e Trento,ndr) ed una vittoria, nell’unica partita casalinga contro la neopromossa Imolese, consentono attualmente al Città di Mestre di sedersi al tavolo delle “grandi” grazie ai 5 punti conquistati e un’imbattibilità che solo Faventia, Chiuppano e proprio Mestre possono vantare. Chi potrebbe approfittare della situazione è il Carrè Chiuppano, pronto a calare il poker di vittorie contro il fanalino di coda Trento. Sarà dunque un grande match sabato pomeriggio in quel di Mestre, con Bottacini che potrà tornare a contare su Gjyshja di ritorno dalla squalifica e sul promettente Under 21 Bernabei chiamato a sostituire l’influenzato Garbin.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 Serie B, il Faventia a Mestre: chi vince allunga, chi perde resta dietro

RavennaToday è in caricamento