rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Faenza

Calcio a 5, il Faventia vuole rifarsi dall’eliminazione in Coppa Italia con Gatti

Per la partita con Belluno, fischio d’inizio alle 15, Bottacini potrà contare anche su Cavina, tornato ad allenarsi dopo un lungo periodo di stop e su Casadio

La sconfitta in una partita infrasettimanale fa venire voglia di rivincita, parola di Simone Bottacini. Alla vigilia della partita con Belluno il tecnico dei manfredi non ha usato mezzi termini per caricare la sua squadra in vista del primo appuntamento del 2017 tra le mura amiche del Palacattani: "Belluno è una squadra – ha spiegato il tecnico del Faventia - che ogni anno si rinforza, sabato vedremo all’opera tra gli altri un brasiliano forte e tecnicamente bravo come Mario Zago. Noi, reduci dall’eliminazione di Coppa Italia, non vediamo l’ora di rifarci e di tornare a vincere. Gli stimoli non mancheranno, tra le altre cose questa sarà la prima partita del 2017 di fronte al nostro pubblico e ci teniamo a fare bene”.

Il direttore sportivo Filippo Merenda ha presentato il nuovo acquisto del Faventia, Luca Gatti, laterale difensivo ex capitano del Ravenna, cui sono stati riservati non pochi complimenti sia dall’allenatore, sia dallo stesso direttore sportivo: "Gatti oltre che essere un giocatore molto forte e versatile è un caro amico. Lo corteggiavamo da tempo e siamo felici che abbia deciso di sposare la causa Faventia.”

“Ritrovare Luca – ha continuato Simone Bottacini – è una grande emozione, sia perché era un cucciolo quando ci siamo conosciuti a Ravenna, sia perché dal punto di vista tecnico è un giocatore maturo, un vero guerriero e sabato lo metterò sicuramente in campo e vedrete che sarà protagonista” Lo stesso Gatti si è detto soddisfatto per la scelta di giocare a Faenza e in un commento breve ma conciso ha cercato di trasmettere tutto il proprio entusiasmo per la nuova avventura in biancoazzurro: “Ringrazio la società, il Ds e il mister per le belle parole. Per me essere qui è una grande opportunità perché giocare la Serie B non è una cosa di tutti i giorni. Al Faventia ho trovato serietà entusiasmo e voglia di fare, l’emozione c’è, spero di fare bene e di non tradire le aspettative.”

Per la partita con Belluno, fischio d’inizio alle 15, Bottacini potrà contare, oltre che su Gatti, anche su Cavina, tornato ad allenarsi dopo un lungo periodo di stop e su Casadio le cui quotazioni sono salite nettamente grazie alle convincenti prestazioni contro Vicenza e Villorba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Faventia vuole rifarsi dall’eliminazione in Coppa Italia con Gatti

RavennaToday è in caricamento