rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, serie B: il Faventia pareggia a Manzano ma resta in zona playoff

Il Faventia che si allontana dalla vetta e scende in terza posizione restando comunque al sicuro e in piena zona playoff grazie alle sconfitte delle dirette inseguitrici, ora distanziate di 5 punti.


Il Faventia trova il pari all’ultimo minuto, recrimina per le occasioni sprecate e torna in Romagna con un punto che a dispetto di quanto si possa pensare costituisce un bottino più che onorevole per la strana piega che aveva preso la partita. Nella trasferta di Manzano la reazione dei manfredi alla sconfitta contro Mestre è molto più che evidente, la Bottacini Band infatti gioca spregiudicata, offensiva, bella a tratti ma paga a caro prezzo le disattenzioni difensive dei soliti primi 5 minuti e come spesso accaduto da inizio stagione si ritrova a dover inseguire per tutta la partita.

La prima frazione si chiude sul 2-0 in favore dei padroni di casa a dispetto del numero di occasioni create e non sfruttate dai manfredi. Clamorose le palle sbagliate da Cedrini e di Grelle a tu per tu con l’estremo difensore del Manzano, abile comunque a chiudere lo specchio.

Dopo l’intervallo la situazione però non cambia. Il Faventia costruisce, gioca la palla ma non riesce a segnare, il Manzano subisce, si chiude bene e prova timidamente a venire fuori senza scoprirsi troppo.

Al 15’ cambia definitivamente la partita col portiere di movimento: Gatti accorcia le distanze e sigla il suo primo gol con la maglia biancoazzurra, un minuto dopo Zanuttini ripristina il divario con un tiro da fuori area. La lezione della sconfitta contro Mestre però è servita al Faventia che non si scompone, resta concentrato e continua ad attaccare fino a quando Caria, a 2 minuti dalla fine indovina la conclusione e porta il risultato sul 3-2. La fortuna finalmente comincia a girare anche per il Faventia, audace a credere in una rimonta complicata. A 6 secondi dalla sirenza Barbieri tira senza pensarci, la palla viene deviata da un difensore e finisce in rete.

Finisce dunque 3-3 con il Faventia che si allontana dalla vetta e scende in terza posizione restando comunque al sicuro e in piena zona playoff grazie alle sconfitte delle dirette inseguitrici, ora distanziate di 5 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, serie B: il Faventia pareggia a Manzano ma resta in zona playoff

RavennaToday è in caricamento