rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Faenza

Calcio a 5, trasferta insidiosa per il Faventia in casa del Cus Ancona

I faentini si presenteranno con gli stessi uomini che hanno conquistato la vittoria nell’ultimo turno con l’Eta Beta Fano, ma dovranno fare a meno di Gatti, squalificato per due giornate

Una insidiosa trasferta attende il Faventia, di scena sabato alle 15 in casa del Cus Ancona, una delle squadre più in forma del campionato, che in classifica è ad un solo punto dalla zona play off. I faentini si presenteranno con gli stessi uomini che hanno conquistato la vittoria nell’ultimo turno con l’Eta Beta Fano, ma dovranno fare a meno di Gatti, squalificato per due giornate.

“Quella contro il CUS Ancona sarà una partita molto importante per noi – sottolinea mister Davide Placuzzi – e dovremo fare risultato ad ogni costo, anche se non sarà semplice. Sono infatti reduci da tre vittorie consecutive e sono riusciti a risalire la classifica dopo un avvio di stagione difficile, dovuto probabilmente al cambio di allenatore dopo dodici anni. Ora che stanno trovando i migliori automatismi, sono ritornati ad essere quella formazione insidiosa che da anni è protagonista in questo torneo. Il CUS Ancona difende in maniera molto aggressiva ed è bravo a colpire in contropiede, senza dimenticare che sulle palle inattive riesce ad essere molto pericoloso. Inoltre non è semplice giocare su quel campo e credo sia una delle trasferte più impegnative di tutto il campionato. Servirà quindi una gara attenta dove la concentrazione non dovrà mai mancare. I miei giocatori sono molto motivati e determinati, consapevoli che nelle prime otto giornate hanno soltanto sbagliato la gara con il Chaminade, nonostante i tanti problemi fisici con cui stiamo convivendo da molte settimane. Questo dato ci porta grande consapevolezza nei nostri mezzi e ulteriori stimoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, trasferta insidiosa per il Faventia in casa del Cus Ancona

RavennaToday è in caricamento