rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio, al Faenza arriva Marco Chiarini, attaccante in rampa di lancio

Il Faenza calcio ha infatti raggiunto un accordo con il calciatore che va a completare il reparto avanzato dove avrà la possibilità di muoversi accanto all’altro nuovo attaccante, Leonardo Cisterni

Marco Chiarini, ventun anni tra poco più di due mesi, è biancoazzurro. Il Faenza calcio ha infatti raggiunto un accordo con il calciatore che va a completare il reparto avanzato dove avrà la possibilità di muoversi accanto all’altro nuovo attaccante, Leonardo Cisterni con cui ha già giocato assieme nell’ultimo anno al Fratta in Promozione. Seconda o prima punta, buon colpitore di testa, mancino, ma tecnicamente bravo con entrambi i piedi, Chiarini offre varie soluzioni al reparto offensivo biancoazzurro.

“Mi hanno convinto il direttore sportivo Cavina e il mister Moregola, ma devo dire che è stato un onore rispondere alla richiesta di una società di tradizione e storia importanti - dice Chiarini - C’è voglia di fare bene e di riprendere presto la posizione che compete a questa squadra. Da parte mia prometto il massimo impegno e la volontà di lottare e non mollare mai. Mi fa piacere poter giocare accanto a Leonardo Cisterni. La scorsa stagione assieme abbiamo realizzato una ventina di gol, dimostrando di essere complementari e di poterci integrare bene”.

Conferma il diesse Nicola Cavina  “E’ un ragazzo di ottime prospettive, con già alle spalle stagioni importanti in Eccellenza e Promozione. Può ricoprire tutti i ruoli in fase di attacco, dando al mister Moregola più opzioni in chiave offensiva”. Nato il 3 ottobre 1998 a Forlì, ma originario di Galeata, Marco Chiarini ha iniziato da giovanissimo nel Val Bidente, società della sua zona di residenza. Poi è passato nel settore giovanile del Forlì. Da qui, saltando la categoria Allievi, direttamente nella Juniores dell’Old Meldola dove a 16 anni debuttò in Eccellenza e affrontò il Faenza nel playout allora fatale ai biancoazzurri che scesero in Promozione.  Poi per Chiarini il trasferimento alla Sampierana e di seguito al Classe sempre in Eccellenza prima del passaggio al Fratta Terme in Promozione nell’ultima stagione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, al Faenza arriva Marco Chiarini, attaccante in rampa di lancio

RavennaToday è in caricamento