rotate-mobile
Sport

Calcio, dal concerto del Risorgimento un contributo per il Ravenna

Sabato mattina il Vicesindaco e presidente della Fondazione museo del Risorgimento ha incontrato il mister del Ravenna Dodo Giorgetti. In occasione del concerto dell'8 febbraio, una speciale raccolta per la formazione calcistica

Sabato mattina il Vicesindaco e presidente della Fondazione museo del Risorgimento ha incontrato il mister del Ravenna Dodo Giorgetti. Mingozzi ha detto che mercoledì sera in occasione del concerto dedicato alle musiche del Risorgimento, al teatro Alighieri verrà posto all’ingresso un contenitore per raccogliere le offerte che il pubblico vorrà indirizzare al sostegno della squadra in un momento così delicato. “Essendo il concerto gratuito – ha dichiarato il vicesindaco – ci auguriamo che questa iniziativa possa risolvere qualche piccolo problema che oggi mister e giocatori hanno di fronte, a partire dal riscaldamento degli spogliatoi o dal costo del pullman. Ho detto a Giorgetti – continua Mingozzi – che non pretendiamo grandi risultati, ma auspichiamo che ognuno faccia un piccolo sforzo, utile a una compagine che rappresenta Ravenna nella storia dello sport”.


Il concerto in programma per l’8 febbraio alle 20.30 al teatro Alighieri, dedicato alla conclusione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia e alla Repubblica Romana”, vedrà il maestro Paolo Manetti dirigere l’orchestra da camera di Ravenna, il coro polifonico Santo Spirito di Ferrara e il coro lirico Calamosca Mariani. Il concerto è dedicato in particolare alle cinquanta imprese che hanno sostenuto le celebrazioni del 150° e avrà tra gli ospiti Cristina Mazzavillani Muti, Antonio Patuelli, il presidente della Fondazione Spadolini Cosimo Ceccuti, i presidenti dei comitati ravennati per le celebrazioni del 150° Sauro Mattarelli e Luigi Lotti.

Il programma della serata prevede tra l’altro brani dalla “Gazza Ladra” di Gioachino Rossini, dal “Macbeth” di Giuseppe Verdi, dalla “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni e dalla “Turandot” di Giacomo Puccini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, dal concerto del Risorgimento un contributo per il Ravenna

RavennaToday è in caricamento