rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio Eccellenza, amichevole con il Conselice: tris vincente del Faenza

La squadra manfreda si è confermata in crescita e si sta cominciando a vedere l’impronta di mister Assirelli. Note di merito per gli under Bertoni e Lanzoni che hanno giocato con notevole sicurezza.

Subisce il primo gol, ma vince la terza partita su tre il Faenza Calcio che si impone 3-1 sul campo del Conselice, grazie alle reti di Grazdhani, Giacomo Lanzoni e Marocchi. La squadra di mister Assirelli ha iniziato bene macinando gioco e andando diverse volte al tiro tanto da portarsi in vantaggio, raddoppiare e colpire un incrocio dei pali nel giro di 10 minuti. Poi ha un po’ mollato e favorito il ritorno del Conselice, avversario di buon livello, con giocatori preparati ed evidente organizzazione di gioco che ha accorciato le distanze. Nel secondo tempo, equilibrato, il Faenza ha trovato il terzo gol e controllato la gara. La squadra manfreda si è confermata in crescita e si sta cominciando a vedere l’impronta di mister Assirelli. Note di merito per gli under Bertoni e Lanzoni che hanno giocato con notevole sicurezza.

“A causa di numerose assenze, sono stati schierati diversi giovani che si sono ben comportati -dice il mister manfredo Fulvio Assirelli –. Siamo sulla buona strada, ma c’è ancora molto da lavorare”. Soddisfatto il direttore sportivo Nicola Cavina: “I segnali dal campo continuano ad essere positivi e ci infondono fiducia per il futuro”. 

Il preparatore dei portieri, Marco Visani è d’accordo: “L’approccio a questa prima fase è stato efficace. Stiamo lavorando sui concetti di gioco che il mister Assirelli sta impostando e settimana dopo settimana si nota come i ragazzi stiano mettendo in campo con impegno quello che provano in allenamento. E’ ancora presto, ma credo di poter dire che se si riesce a continuare in questo modo potremo smentire gli scettici”.

Il dirigente accompagnatore della prima squadra Tiziano Scardavi aggiunge: “E’ calcio d’agosto, ma è positivo vedere che tutti i ragazzi stanno seguendo con impegno il mister. Ci avviciniamo alle partite che contano prendendo consapevolezza delle nostre forze e dove lavorare per migliorare”. Martedì è in programma l’ultimo test della fase di preparazione, un triangolare con Argentana e Medifossa che si disputerà a Sesto Imolese.  Il 27 agosto il debutto in gare ufficiali con la partita di Coppa Italia a Russi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza, amichevole con il Conselice: tris vincente del Faenza

RavennaToday è in caricamento