rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio Eccellenza, il Faenza spegne il Faro

Rimaneggiato in tutti i reparti, il Faenza si è presentato con i giovani Missiroli e Bentini alle spalle della punta Filippi partendo con un atteggiamento molto offensivo.

Voleva i tre punti e li ha ottenuti. Rimaneggiato in tutti i reparti, il Faenza si è presentato con i giovani Missiroli e Bentini alle spalle della punta Filippi partendo con un atteggiamento molto offensivo. Al 4’ è Bentini a impegnare a terra il portiere Crocco che quattro minuti dopo si supera deviando il pallone calciato da Filippi su calcio di rigore assegnato per fallo sul centravanti biancazzurro dopo mischia in area su azione di angolo.

Filippi non si abbatte e al 14’ su rilancio di Melandri si fa trovare prontissimo in contropiede a inserirsi e incrociare perfettamente in diagonale per ilvantaggio manfredo. 1-0 Al 20’ bella incursione di Dalmonte frenata in area dagli avversari. Nove minuti dopo ancora una bella azione veloce in profondità del Faenza orchestrata da Filippi che pennella un cross per l’inzuccata vincente di Missiroli che firma il raddoppio. 2-0

Ci provano dalla distanza prima Fontana e poi Piraccini che trova Crocco attento anche sul tentativo di ribattuta di Filippi. Il centravanti biancoazzurro di lì a poco sfugge ancora al suo controllore e poi prova la conclusione in diagonale con il pallone che si perde di pochissimo a lato.

Nel secondo tempo il Faro, dopo la sfuriata dell’allenatore Cati, squalificato, dalla tribuna, si presenta con un atteggiamento più deciso. Ci prova Gaggioli al 1’ con un tiro dalla distanza, poi pur cercando di alzare il baricentro non si rende pericoloso fino al 25’ quando Lanzoni ferma fallosamente Bicocchi lanciato a rete. E’ rigore che lo stesso Bicocchi batte ma trovaBentivoglio bravissimo a respingere e poi a opporsi pure al tentativo di ribattuta di Costantini.  Con capitan Lucchi stoicamente in campo nonostante mobilità ridotta, il Faro insiste e spinge indietro il Faenza in evidente calo fisico. Al 36’Bentivoglio devia sulla traversa la punizione diCostantini che un minuto dopo con una prodezza dal limite dell’area indovina una splendida conclusione al volo, con il pallone che colpisce il palo interno e poi supera la linea di porta.  2-1

Il pressing finale degli ospiti bolognesi viene controllato dai manfredi che conquistano i tre punti.

Domenica prossima difficile trasferta a Massalombarda, superato 1-0 nella gara di andata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza, il Faenza spegne il Faro

RavennaToday è in caricamento