rotate-mobile
Sport

Calcio femminile, il San Zaccaria impegnato in Coppa Italia: parte dell'incasso per i terremotati

L'Usd San Zaccaria sarà impegnata domenica nel primo turno di Coppa Italia contro la Reggiana. Parte dell'incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto che ha interessato il Centro Italia

L'Usd San Zaccaria sarà impegnata domenica nel primo turno di Coppa Italia contro la Reggiana. Parte dell'incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto che ha interessato il Centro Italia. "Chiunque in questo momento all’interno della società è pervaso da un sentimento di solidarietà nei confronti delle popolazioni che in queste ore stanno soffrendo ed anche di profonda stima e gratitudine per tutte quelle persone che si stanno prodigando instancabilmente per cercare di salvare delle vite umane - viene comunicato dalla dirigenza -. La società crede che il calcio, sport più amato, seguito e praticato in Italia, debba cercare di dare una mano significativa nei confronti di chi in questi giorni sta subendo sulla propria anima le sofferenze di un evento così terribile".

“Ciò che è successo è stato un colpo al cuore per tutti noi che solo pochi anni fa abbiamo toccato da vicino il dramma e la paura di svegliarsi in piena notte a causa di un terremoto - dice il presidente Rinaldo Macori -. Siamo addolorati e vorremmo fare qualcosa per tutte quelle persone che oggi stanno soffrendo. Nel nostro piccolo crediamo che il gesto di devolvere parte dell’incasso della partita di domenica contro la Reggiana alle popolazioni colpite dal sisma sia la cosa più giusta da fare e in questo senso voglio lanciare un appello a tutti gli sportivi romagnoli: venite allo stadio domenica e tutti insieme diamo una mano alle popolazioni e alle città colpite da questo triste evento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, il San Zaccaria impegnato in Coppa Italia: parte dell'incasso per i terremotati

RavennaToday è in caricamento