rotate-mobile
Sport

Calcio giovanile, dopo il Torneo Mirabilandia è ai nastri di partenza il "Primo Maggio"

Finito un torneo, è ormai tutto pronto per il prossimo: dal 29 aprile all’1 maggio è in programma il Torneo del Primo Maggio, con 90 squadre provenienti da tutta Italia

Si è chiuso martdì il Torneo Mirabilandia Festival – 14° Trofeo del Porto, organizzato da Adriasport nel weekend del 25 Aprile. Esordienti, Pulcini e Primi Calci provenienti da tutta Italia si sono trovati per tre giorni allo allo Stadio di Cesenatico e allo Stadio dei Pini di Cervia: proprio qui, sabato alle 20.45 si è svolta la sfilata di tutti i clubs partecipanti, col saluto delle autorità, la presentazione del torneo e spettacolo degli Sbandieratori e Musici di Castrocaro.

Dalla domenica mattina, poi, per tre giorni le squadre si sono affrontate nelle varie categorie (Primi Calci 2009 e 2008, Pulcini 2007 e 2006, Esordienti 2005 e 2004), fino alle finali svoltesi ieri. E se le categorie Primi Calci, per scelta, non hanno vincitori, ecco invece le squadre vincitrici delle altre categorie: fra i pulcini 2007 si è imposta la squadra dei Boys Angelana, nel perugino; fra i pulcini 2006 si è imposta la squadra dell’Uso Zanica, nel bergamasco; fra gli esordienti 2005 i Giardinetti Roma hanno avuto la meglio in finale proprio dell’Uso Zanica; mentre fra gli esordienti 2004 la Casatese di Rogoredo (in provincia di Lecco) ha sconfitto in finale la Polisportiva Sacra Famiglia di Padova.

Finito un torneo, è ormai tutto pronto per il prossimo: dal 29 aprile all’1 maggio è in programma il Torneo del Primo Maggio, con 90 squadre provenienti da tutta Italia (dalla categoria Primi Calci fino agli Allievi, nati nel 2000) che daranno vita ad una fantastica kermesse di calcio giovanile negli Stadi di Cesenatico, Cervia e Gatteo Mare.

 La spettacolare inaugurazione è in programma allo Stadio Moretti di Cesenatico
 sabato alle ore 20.45 con sfilata di tutti i clubs partecipanti, il saluto delle autorità, la presentazione del torneo e spettacolo pirotecnico di Fuochi d' Artificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, dopo il Torneo Mirabilandia è ai nastri di partenza il "Primo Maggio"

RavennaToday è in caricamento