rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Calcio, il Faventia punta ancora sui giovani: arriva l'ex Imola Frassineti

Pochi giorni dopo la fine del girone d’andata del campionato nazionale di Serie B la società manfreda ha annunciato il tesseramento dell’ex Imola C5 (Serie A) Alex Frassineti

Non finisce il mercato del Faventia. Pochi giorni dopo la fine del girone d’andata del campionato nazionale di Serie B la società manfreda ha annunciato il tesseramento dell’ex Imola C5 (Serie A) Alex Frassineti. Si tratta dell’ennesimo colpo in prospettiva futura, visto che il forte laterale offensivo è nato nel 1996 e sarà vincolato alla società faentina per altri due anni.

"Sono arrivato in un club di alto livello - sono le prime parole di Frassineti da giocatore del Faventia - e sono contento di potermi giocare questa possibilità in una società tanto ambiziosa ed organizzata. Quando sono stato contattato dal Faventia non ho saputo dire di no sia per quello che questa società rappresenta a livello nazionale sia perché è risaputo che qui i giovani sono tenuti in grande considerazione e lo staff è veramente competente e preparato". Frassineti nonostante la giovane età già vanta 8 convocazioni in Serie A e 12 in Serie A2 e per questo motivo sarà a una pedina importante a disposizione di mister Castellani in Serie B e di mister Stranci in U19: "Personalmente non mi pongo obiettivi irrealizzabili, so che devo lavorare sodo per potermi guadagnare il posto in squadra, a cominciare dall’under 19, ed è giusto così. Nasco come laterale ma mi piace cercare la porta in un gioco offensivo e mi piace fare gol, chiaramente sono anche il primo che torna a difendere perché il bene della squadra viene prima di ogni altra cosa. Indossare questa maglia è veramente qualcosa di unico e spero di ripagare con delle prestazioni all’altezza la fiducia riposta in me". Il giocatore, reduce da un infortunio di lieve entità, sarà arruolabile a partire dal 27 dicembre, quindi difficilmente prenderà parte alla gara di Coppa Italia in programma sabato pomeriggio contro il Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Faventia punta ancora sui giovani: arriva l'ex Imola Frassineti

RavennaToday è in caricamento