Calcio, il nuovo Ravenna si presenta alla città: la rosa completa

Bagno di folla e di tifosi martedì sera, in Darsena Pop Up, per la presentazione ufficiale della nuova rosa del Ravenna

Bagno di folla e di tifosi martedì sera, in Darsena Pop Up, per la presentazione ufficiale della nuova rosa del Ravenna. Sul palco, prima degli uomini di Luciano Foschi che disputeranno il prossimo campionato di serie C, hanno sfilato le formazioni del settore giovanile e del Ravenna Woman. Sul palco allestito nella spiaggia del Darsena Pop Up si sono avvicendati tutti gli attori del calcio cittadino, ad aprire la serata l’assessore allo Sport del Comune di Ravenna Roberto Fagnani, che dopo avere illustrato gli interventi futuri di ristrutturazione dello stadio Bruno Benelli, ha portato il suo saluto.

"Questa società merita veramente un applauso, in un mondo dove è sempre più difficile gestire una società sportiva, di calcio in particolare, come questa tribolata estate ci insegna - ha dichiarato l'assessore -. E’ una società formata da ravennati, che con passione ed abnegazione ogni giorno riescono a portare avanti un progetto serio e prestigioso per tutta la città". Nella festa del calcio cittadino, non potevano mancare le ragazze di Ravenna Women, presto impegnate nel campionato di Serie B, ed ovviamente tutti i ragazzi della RFC Academy, definiti dal drettore generale Claudia Zignani, "il fiore all’occhiello della società". In un clima sempre più coinvolgente e gremito di tifosi e curiosi ci si è avvicinati allo “sbarco” dei giocatori arrivati direttamente dalla darsena ed accompagnati da un cordone umano formato dai ragazzi delle giovanili giallorosse, pronti a dare il proprio in bocca al lupo alla prima squadra.

Sul palco il commento determinato del capitano Tommj Lelj: "La squadra sicuramente ha molta qualità, il gruppo è già coeso e pronto a partire. Abbiamo lavorato duramente durante tutta questa lunghissima preparazione e non vediamo l’ora di scendere in campo, è stata una attesa dura, non solo per noi, ma anche per tutti i nostri tifosi". I ragazzi hanno finalmente svelato dal vivo i numeri scelti per la prossima stagione e le divise nere, quelle scelte proprio dai tifosi come terza maglia.

Un entusiasta presidente Alessandro Brunelli ha commentato così la serata "Vedo dei ragazzi entusiasti, e vorrei che fosse così tutto l’anno. Spero che la squadra ripaghi questi splendidi tifosi con delle prestazioni di livello ed un bel gioco al Benelli. Sarà una stagione difficile che deve vederci confermare nel calcio professionistico, abbiamo fatto degli sforzi più importanti rispetto all’anno scorso, a livello di staff e giocatori. Adesso bisogna misurarsi col campo e cercare di migliorare i risultati delle annate passate". Al termine della serata, l’avvio ufficiale della stagione, con squadra e staff uniti nel premere un simbolico pulsante, ed a raccogliere ancora di più l’entusiasmo dei propri sostenitori sotto una pioggia di coriandoli giallorossi.

La rosa

1 Spurio
2 Eleuteri
3 Barzaghi
4 Boccaccni
5 Pellizzari
6 Maleh
7 Galuppini
8 Martorelli
9 Nocciolini
10 Selleri
11 Magrassi
12 Sangiorgi
13 Lelj
14 Bresciani
15 Ronchi
16 Scatozza
18 Raffini
19 Siani
20 Sabba
21 Trovade
22 Venturi
23 Jidayi
27 Papa

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Precipita per oltre cento metri dal sentiero di guerra del Pasubio: muore medico in pensione

  • Spaventoso incidente stradale, coinvolte quattro auto: una donna in condizioni gravissime

  • Rubava nel supermercato dove lavora: dipendente infedele nella rete dei Carabinieri

  • Ennesimo scontro tra auto al solito incrocio di Fiumazzo. Anziano trasportato con l'elimedica al Bufalini

  • Il figlio è ubriaco e dà in escadescenza, la mamma chiama la Polizia: era ricercato per una condanna per tentato omicidio

  • Schianto in A14 tra una moto e un'auto: in gravi condizioni un ravennate

Torna su
RavennaToday è in caricamento