rotate-mobile
Sport Lugo

Calcio, il raduno di pre-Campionato degli arbitri lughesi

I settanta arbitri lughesi si sono sottoposti a estenuanti test fisici e aggiornamenti sul regolamento ricevendo istruzioni tecniche per la nuova stagione sportiva

Sabato si è svolto l'annuale raduno di inizio campionato degli Arbitri della Sezione A.I.A. di Lugo di Romagna, presso il centro sportivo comunale “E. Muccinelli”, durante il quale i settanta arbitri lughesi si sono sottoposti a estenuanti test fisici e aggiornamenti sul regolamento ricevendo istruzioni tecniche per la nuova stagione sportiva sotto la supervisione di Giorgio Maldarelli del Comitato Regionale Arbitri Emilia Romagna.

Il programma ha visto nella mattinata i test atletici sotto la guida attenta del neo-preparatore atletico sezionale Stefano Cappelli, che ha curato fin nei minimi particolari la condizione fisica degli arbitri, successivamente è stata effettuata una lezione tecnica e un’esercitazione pratica direttamente sul terreno di gioco, dove si è curato la tattica, lo spostamento e il posizionamento sul campo. Il pomeriggio è stato impegnato con lo studio delle novità regolamentari grazie all’intervento di Michele Gallo del Settore Tecnico e “Mentor Talent Uefa” e con le disposizioni stagionali illustrate dal vicepresidente Andrea Rosetti.

“Abbiamo un gruppo magnifico – ha dichiarato Cristian Zanzi, presidente dei fischietti lughesi – ci sono nuovi giovani promettenti nel nostro organico e questo ci fa ben sperare che possano raggiungere i risultati di Davide Arace che attualmente dirige in Serie C, puntiamo molto anche sui giovani impegnati nei campionati regionali come Matteo Diversi, Giuseppe Mongardi, Cristian Conte, Marco Sartoni e Michael Sangiorgi. A breve inoltre apriremo il nuovo corso per dare la possibilità a molti altri ragazzi di potersi mettere alla prova con il fischietto sui campi da calcio della provincia”. I lavori si sono conclusi con il saluto del Presidente augurando a tutti una stagione piena di soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il raduno di pre-Campionato degli arbitri lughesi

RavennaToday è in caricamento