rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, il Ravenna chiude l'anno in trasferta a San Giovanni Valdarno

Arrivati a sette risultati utili di fila, i giallorossi cercano in casa della Sangiovannese un altro risultato positivo per chiudere al meglio il 2016 e consolidare il quinto posto

pertosi in trasferta a Legnago, il 2016 agonistico del Ravenna si chiude con un altro viaggio, questa volta in Toscana, direzione San Giovanni Valdarno, dove ad attendere i giallorossi c’è la Sangiovannese, capace di conquistare sette punti nelle ultime quattro partite con cui è risalita dalla penultima alla sestultima posizione. Nell’ultimo dei tre confronti disputati, l’1 dicembre 2003, il Ravenna fece il blitz grazie all’unico gol in quella annata di Morgan Egbedi: era la Sangiovannese di mister Sarri e del difensore Nocentini, in organico ancora oggi. Ripetere quel blitz è nei desideri della truppa giallorossa. “Vogliamo sicuramente chiudere l’andata e l’anno con un altro risultato positivo che allunghi la nostra serie (arrivata a sette risultati utili) – sottolinea alla vigilia mister Antonioli – e che ci permetta di consolidare quel quinto posto raggiunto domenica scorsa; un piazzamento che rappresenta il traguardo in linea con gli obiettivi della società. Dobbiamo fare un’altra bella prestazione, esprimerci come sappiamo e non smarrire la nostra identità tecnico-tattica”. 

Il momento attuale della Sangiovannese induce il mister giallorosso, che domani sconterà il primo dei tre turni di squalifica ricevuti dopo l’allontanamento dalla panchina nel derby con la Ribelle – “non commento questo provvedimento; ciò che penso preferisco tenerlo per me” – ad usare prudenza e a indurre all’attenzione. “La Sangiovannese è una squadra in salute, viene da due risultati positivi e soprattutto da un cambio di proprietà che ha portato nella piazza entusiasmo, carica ed energie nuove. Diversi giocatori di nome del loro organico, che sembravano in procinto di partire, hanno deciso di restare lì. Dovremo essere concentrati e scendere in campo con più entusiasmo e più carica di loro”. 

Per la gara di domani Antonioli ritrova Mingozzi e Mandorlini, quest’ultimo fuori da sette gare; ancora indisponibili Derjai, Larese e Venturi mentre Grandoni, riaggregatosi al gruppo, è ormai sulla via del completo recupero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Ravenna chiude l'anno in trasferta a San Giovanni Valdarno

RavennaToday è in caricamento