rotate-mobile
Sport

Calcio, il Ravenna contro Scandicci vuole tornare subito alla vittoria

Dopo il pareggio in zona Cesarini di domenica ora l’obiettivo del Ravenna nella partita di domenica contro Scandicci è quello di conseguire la dodicesima vittoria stagionale

Dopo il pareggio in zona Cesarini conseguito domenica scorsa al termine di una gara per lunghi tratti dominata, ora l’obiettivo del Ravenna nella partita di domenica contro Scandicci (calcio d’inizio alle ore 14,30) è quello di conseguire la dodicesima vittoria stagionale tenendo aperta la sequenza di risultati utili arrivata finora a quota quindici.

“Vogliamo riscattare il mezzo passo falso di domenica scorsa – afferma senza esitazioni mister Antonioli - e siccome la squadra si è allenata bene in settimana, per domani sono fiducioso che questo accada così che possa continuare la nostra serie positiva per continuare a lottare fino in fondo”. A cercare di sbarrare la strada alla compagine giallorossa si presenta al “Benelli” lo Scandicci, ripescato in estate dopo la retrocessione ai playout e protagonista finora di un’ottima stagione che lo vede attualmente al sesto posto in classifica con 36 punti con le stesse vittorie conseguite dai giallorossi (11) delle quali ben 6 in trasferta dove ha impattato due volte subendo quattro sconfitte. Più modesto il rendimento casalingo con 5 successi e ben sei battute d’arresto. Un attacco sui livelli ravennati (31 reti contro 33) ma una difesa più perforabile (35 le reti incassate contro le 20 dei giallorossi). “ E’ un avversario da “o la va o la spacca” - osserva con un sorriso Antonioli – e noi gli dobbiamo riservare la giusta attenzione perché è una buona squadra, con valori tecnici di rilievo: sa ripartire velocemente e attaccare con più uomini. Al di la del suo valore però se i miei ragazzi saranno concentrati e giocheranno come hanno dimostrato di sapere fare penso che il successo sia ampiamente alla nostra portata”.

L’organico a disposizione del tecnico ravennate è pressoché al completo a eccezione di Boschetti alle prese con l’infortunio alla caviglia e Luzzi ancora indisponibile mentre farà parte della rosa Grandoni sulla via del recupero dopo il grave infortunio subito. La formazione non si dovrebbe discostare molto da quella vista contro la Pianese con il dubbio Forte, alle prese con un leggero problema fisico che potrebbe vederlo in campo solo a partita in corso e la scelta, come sempre, dell’under (’98) da schierare inizialmente fra Spurio, Mingozzi, Pregnolato e Sabba.

Arbitro del match Arriva da Novara l’arbitro di Scandicci-Ravenna. Si tratta di Matteo Antonio Scordo giunto in stagione alla sua dodicesima direzione di gara delle quali due nel nostro girone (Sangiovannese-Ribelle e S.Donato-Castelfranco) con cinque vittorie delle squadre di casa, tre pareggi e altrettante sconfitte. Ad assisterlo Dentico di Bari e Treve di Seregno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Ravenna contro Scandicci vuole tornare subito alla vittoria

RavennaToday è in caricamento