Calcio, il Ravenna in festa dopo la vittoria del Memorial Salbaroli

Il Ravenna si aggiudica la quinta edizione del Memorial a lui dedicato battendo nella prima partita del triangolare (tre tempi da 40’) per 3-0 il Porto Fuori

Una bella serata di festa, a Porto Fuori, per chi ha ottenuto il suo obiettivo stagionale (la permanenza in C per il Ravenna, la promozione in Seconda Categoria per il San Zaccaria, l’accesso ai playoff per la Seconda Categoria per il Porto Fuori che della festa sogna un supplemento); ma anche una bella serata di calcio, nel ricordo di Aldino Salbaroli, anima e cuore del club locale, scomparso nell’aprile 2013.

Il Ravenna si aggiudica la quinta edizione del Memorial a lui dedicato battendo nella prima partita del triangolare (tre tempi da 40’) per 3-0 il Porto Fuori, con De Sena in grande spolvero, autore di una tripletta, e nel secondo match per 2-0 il San Zaccaria, grazie alle reti di Magrini e Centonze. Nella terza partita il Porto Fuori ha battuto il San Zaccaria per 2-0. Antonioli, alle prese con numerose defezioni (fuori A. Ballardini, Broso, Cenci, Costantini, Lelj, Maistrello, Marzeglia, Palermo e Piccoli), ha utilizzato tutti i giocatori a disposizione, sperimentando anche nuove soluzioni, come l’utilizzo di Magrini e Barzaghi da esterni alti in attacco, mentre il più divertito di tutti è stato Giacomo Venturi che, smessi per una sera i guantoni da portiere, si è esibito da difensore centrale con buona applicazione. Per i giallorossi, il triangolare di martedì sera è stato l’ultimo impegno agonistico della stagione: mercoledì mattina, infatti, dopo l’ultimo allenamento, ci sarà il “rompete le righe” definitivo.

I tabellini delle partite

Porto Fuori-Ravenna 0-3

Porto Fuori: D’Alessio, Diongue, Marchionno (21’ Boubacar), Prati, Marchetti, Pepe (28’ Pastore), Di Bello, Bangoura (21’ Metjold), S. Montalti, Galesi, Zaccaria (28’ Bangoura). A disp.: G. Montalti. All.: Belletti.

Ravenna: Gallinetta; Ierardi, Ronchi, Capitanio, Barzaghi; Sabba (28’ Venturi), E. Ballardini, Centonze; Selleri, De Sena, Papa. All.: Antonioli.

Arbitro: Antonellini di Ravenna. Reti:  12’, 23’ e 39’ De Sena.

Ravenna-San Zaccaria 2-0

Ravenna: Gallinetta; Scatozza (12’ Centonze), Venturi, Venturini; Centonze (7’ Ierardi), Sabba, Maleh, Rossi; Magrini, De Sena, Barzaghi. All.: Antonioli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

San Zaccaria: Fusaroli, Pavirani (27’ Miserocchi), F. Montanari, Iliev Spas, Brigliadori (31’ Lama), Nardi, Faggioli, Acquarelli, N. Montanari, De Furia (25’ Palazzi), Balbo (22’ st Fabbri). A disp.: Casadio. All.: Colombo. Arbitro: Xhafa di Ravenna. Reti: 24’ Magrini, 37’ Centonze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Schianto all'incrocio tra un'auto e un bus con a bordo i passeggeri

  • La dura scelta controcorrente del barista: "Il bar è la mia vita, ma riaprire vorrebbe dire fallire"

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Aggressione a colpi di coltello in pieno centro città: uomo in ospedale

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

Torna su
RavennaToday è in caricamento