rotate-mobile
Sport

Calcio, Ravenna a Tavarnelle per cancellare quell’unico ko casalingo

Giallorossi di scena sul campo del San Donato, reduce da tre vittorie di fila, con la voglia di vendicare lo 0-1 interno dell'andata

Quel gol di Cicino all’andata non è stato dimenticato dal Ravenna. Ha determinato l’unico scivolone di stagione al Benelli e una delle due sole sconfitte patite fin qui. Sul pullmann che lo porterà in Toscana, per affrontare il San Donato Tavarnelle (domani alle ore 14.30 allo stadio “L. Pianigiani” di Tavarnelle Val di Pesa), il Ravenna carica non solo la voglia di incasellare un altro risultato positivo (e sarebbe l’11° di fila) ma anche quella di vendicare e riscattare quel ko. “Quella sconfitta, arrivata con l’unico tiro in porta subito, ci ha complicato un po’ i piani – ricorda mister Antonioli, che domani torna in panchina dopo aver scontato i tre turni di squalifica – perché ha un po’ vanificato la nostra idea di partire forte e ci ha tolto un po’ di fiducia, che poi siamo riusciti a ritrovare strada facendo”.

Oggi Cicino gioca nel Flaminia e il San Donato ha cambiato diverse pedine nel mercato di dicembre ma quella che attende la truppa di Antonioli è una compagine in salute, che vince da tre gare di fila e che con l’arrivo di Massimo Fusci in panchina viaggia alla media di 1,87 contro l’1 di media del suo predecessore Ghizzani. “Ci attende un’altra partita difficile – ammonisce l’allenatore giallorosso – contro una squadra che abbiamo sofferto all’andata e che oggi troviamo in salute e in fiducia, che corre, ha grande spirito di sacrificio e giocatori di qualità e davanti ha trovato in Regoli, 4 gol in tre partite, un valido rinforzo. Sono cambiati loro, ma siamo cambiati in meglio anche noi. Dovremo mettere in campo grande attenzione e concentrazione e servirà una prestazione di grande sostanza. Vogliamo proseguire la nostra serie positiva, siamo in un momento importante del campionato e dobbiamo continuare con la stessa intensità e la stessa qualità che ho visto anche domenica scorsa: una prova che mi ha soddisfatto molto e che conto di vedere anche domani”.
Dopo avere scontato la squalifica, rientrano Venturini e Forte, mentre le uniche assenze restano quelle di Derjai e Larese.

L’arbitro del match Terna tutta umbra per la partita di domani. A dirigere sarà Ilaria Bianchini di Terni, assistita da Cravotta di Città di Castello e D’Angelo di Perugia. Terza donna a dirigere i giallorossi in questo campionato, la Bianchini è alla sua prima stagione in D, dove finora ha diretto nove partite, e vanta un precedente con entrambe le squadre, che con lei hanno vinto 2-0 in trasferta: il San Donato Tavarnelle in casa dell’Adriese il 2 ottobre scorso, il Ravenna sul terreno della Sampierana in Eccellenza il 28 settembre 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Ravenna a Tavarnelle per cancellare quell’unico ko casalingo

RavennaToday è in caricamento