rotate-mobile
Sport Cervia

Calcio, un weekend nel pallone con la 'Summer Cup'

Alla segreteria dell’organizzazione sono arrivate le adesioni di 128 squadre (l’anno scorso erano 90), in rappresentanza di una cinquantina di club

Appena mandata in archivio la Romagna Cup, ecco pronta la quinta edizione dell’Adriasport Summer Cup, un'opportunità per i giovani calciatori partecipanti di festeggiare la fine dell’anno scolastico e l’inizio delle vacanze estive. L'edizione, che prenderà il via ufficialmente venerdì 7 giugno alle 20.30 con la cerimonia di inaugurazione con sfilata di tutte le squadre partecipanti allo Stadio Moretti di Cesenatico, alla presenza del neo-sindaco di Cervia Massimo Medri e dell’assessore regionale al turismo Andrea Corsini, è pronta a battere ogni record. Alla segreteria dell’organizzazione sono, infatti, arrivate le adesioni di 128 squadre (l’anno scorso erano 90), in rappresentanza di una cinquantina di club, che coprono in pratica l’intero territorio italiano, da Nord a Sud, dal Trentino alla Puglia, pronte a dare vita nelle varie categorie previste - Allievi 20002 e 2003, Giovanissimi 2004 e 2005, Esordienti 2006 e 2007, Pulcini 2008 e 2009, Primi Calci 2010 e 2011, Piccoli Amici e Femminile U17 – alle 326 partite complessive nei campi allestiti a Cesenatico, Cervia e Gatteo.

Un “esercito” di giovani calciatori, con dirigenti accompagnatori e famiglie al seguito, che impatta sensibilmente sul territorio dal punto di vista turistico. Si stimano, infatti, per l’occasione circa 5000 persone tra calciatori e dirigenti e circa diecimila presenze sul territorio, alloggiate in oltre 50 hotel convenzionati. Il programma della manifestazione prevede, dopo la cerimonia di inaugurazione, il sabato interamente dedicato alle partite mentre domenica 9 si disputeranno le fasi finali del torneo nelle varie categorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, un weekend nel pallone con la 'Summer Cup'

RavennaToday è in caricamento