rotate-mobile
Sport

Calcio, under 17: l'Italia è pronta al secondo match contro la Macedonia

Dopo la vittoria ottenuta contro l’Albania, la Nazionale Under 17 giovedì ha sostenuto una seduta di allenamento basata sull’allungamento muscolare e tattica di gioco.

Dopo la vittoria ottenuta contro l’Albania, la Nazionale Under 17 oggi ha sostenuto una seduta di allenamento basata sull’allungamento muscolare e tattica di gioco. Il tecnico Azzurro, Emiliano Bigica, è soddisfatto della prova fornita dalla sua squadra all’esordio europeo: “La prima partita, si sa, è quella più importante. Oltre ai valori tecnici espressi in campo, la pazienza è stata la dote più preziosa per conseguire il risultato: il fatto che i ragazzi non si siano scomposti aspettando l’occasione giusta per realizzare il vantaggio, ha significato che hanno la maturità per affrontare le prossime due partite del girone”.

Un match, quello di mercoledì, ostico per le qualità difensive dell’Albania che ha cercato di concedere poco all’attacco Azzurro. Domani, al ‘Tullo Morgagni’ di Forli, l’Italia affronterà la Macedonia (diretta su RaiSport 1) e Bigica avverte: “Sarà una finale. La partita con la Macedonia sarà decisiva per ipotecare la qualificazione alla fase successiva, avendo noi come obiettivo la Croazia dove si disputerà a maggio la fase finale degli Europei. I macedoni hanno un attacco fatto di giocatori che potrebbero darci qualche fastidio. Alla mia squadra chiedo di affrontare con serenità il match, facendo quello che sa fare e con la giusta determinazione, mettendo in campo tutte le cose che abbiamo provato in allenamento”. Domani tutta la rosa dei giocatori sarà a disposizione del tecnico Azzurro.
La Serbia, dopo aver sconfitto ieri la Macedonia per 3-1, è a pari punti con l’Italia nella classifica del Gruppo 4. Domani al ‘Bruno Bucci’ di Russi (ore 11.00) i serbi affronteranno l’Albania e avranno, come l’Italia, l’obiettivo di archiviare il discorso qualificazione che, in caso di una vittoria, diventerebbe praticamente automatico.
 
Il programma
Mercoledì 26 ottobre
Ore 11.00 SERBIA-FYR MACEDONIA  3-1
Ore 15.00 ALBANIA-ITALIA 0-1
Venerdì 28 ottobre
Ore 11.00 SERBIA-ALBANIA (stadio ‘Bruno Bucci’ di Russi)
Ore 14.45 ITALIA-FYR MACEDONIA (stadio ‘Tullo Morgagni’ di Forlì – diretta su Rai Sport 1) 
Lunedì 31 ottobre 
Ore 15.00 ITALIA-SERBIA (stadio ‘Bruno Benelli’ di Ravenna – diretta su Rai Sport 1)
Ore 15.00 FYR MACEDONIA-ALBANIA (stadio ‘Tullo Morgagni’ di Forlì)

Classifica: Serbia, Italia 3 punti; Macedonia e Albania 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, under 17: l'Italia è pronta al secondo match contro la Macedonia

RavennaToday è in caricamento