rotate-mobile
Sport

Campionato Fgi Sincrogym, ben 12 podi per l'Edera Ravenna

Tantissima la soddisfazione nelle tecniche Alessia Gugliermetti, Camilla Casadio e Sara Tiene che vedono tutte le squadre classificate al campionato Italiano Sincrogym in programma a giugno a Pesaro

Splendida affermazione per le ginnaste bizantine dell'Edera Ravenna al campionato Fgi Sincrogym. La prova unica di questo campionato, svoltosi sabato scorso a Parma ha portato le atlete della ritmica dell'Edera ben 12 volte a podio, in tutte le categorie. Per la categoria allieve prima fascia la squadra composta da Emma Fabbri, Martina Padoan, Giorgia Vandi, Veronica Pretolani, Lisa Berlini e Gemma Grossi guadagna la medaglia d'argento nella classifica di All-Around, mentre nella classifica combinato collettivo vince la medaglia d'oro, e sempre queste ginnaste nella categoria coppie vincono un'altra medaglia d'argento.

Nella categoria allieve prima fascia poi, la squadra composta da Chiara Ravasio, Adriana Coretchi, Giulia Rossi e Martina Balzani vince e guadagna la medaglia d'oro nella classifica All-Around, uno splendido argento nella classifica collettivo combinato ed infine una splendida medaglia d'oro nella classifica coppie. Per la categoria allieve seconda fascia le ginnaste Alice Gemelli, Giulia Racagni, Sofia Agati e Ionela Abrasu ottengono un ottimo piazzamento e fanno tripletta di bronzo. Con tre splendide medaglie nelle classifiche All-Around, coppia e collettivo combinato, a pochissimi millesimi dal primo gradino del podio.

Infine, per la categoria terza-quarta fascia a far brillare il nome dell'Edera Ravenna sono le ginnaste Agnese Capasso, Sofia Tiene, Alice Cottifogli, Alice Ghinassi, Aurora Rusticali e Denise d'Ambra che con una buonissima performance vincono tutto e si aggiudicano per tre volte la medaglia d'oro e il titolo di campionesse regionali. Queste ginnaste infatti ottengono la medaglia d'oro nella classifica Al-Around, coppie e collettivo combinato. Tantissima la soddisfazione nelle tecniche Alessia Gugliermetti, Camilla Casadio e Sara Tiene che vedono tutte le squadre classificate al campionato Italiano Sincrogym in programma a giugno a Pesaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Fgi Sincrogym, ben 12 podi per l'Edera Ravenna

RavennaToday è in caricamento