rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Caon scatenato: la Juniores del Ravenna supera il Fiorenzuola

Sabato prossimo, con inizio alle ore 15, la truppa giallorossa giocherà a Martorano contro il Romagna Centro

Come giocare mezz’ora di altissimo livello, tenere in agile controllo quasi tutta la ripresa, segnare tre reti, sfiorarne altrettante e rischiare di non vincere. E’ ciò che accade al Ravenna, capace di salire alle stelle, grazie alla tripletta di Caon, che con questa prodezza sale a 11 reti in campionato, un terzo esatto del bottino della squadra, ma anche di stare vicino alle stalle, con due pericolosi cali di tensione nella parte finale dei due tempi e due disattenzioni che costano le reti del Fiorenzuola. Finisce 3-2 per il Ravenna che resta in vetta al girone E e porta a cinque partite la sua serie utile di risultati.

Caon mette il suggello al monologo giallorosso iniziale con un rapidissimo uno-due (tocco corto su assist di Guerrieri e gran colpo di testa su cross di Schiavone); tra i due gol Bonatti dice no alla grande a Centonze e sul 2-0 Ferri vernicia la traversa. Poi, non scatta la trappola del fuorigioco, Raffaldi, liberissimo, incarta il regalo e accorcia col primo pallone che arriva in area giallorossa. Nella ripresa, dopo un lungo predominio romagnolo ma senza occasioni, ecco Montemaggi spedire alto su angolo di Centonze e al 30’ Caon consacrare la sua giornata di grazia finalizzando una strepitosa azione corale del Ravenna. Finita? No, sbavatura difensiva, cross basso di Parma, Costantini infila nella propria porta in scivolata. E al 49’ Rossi vola nell’angolino sulla punizione di Parma a blindare la vittoria.

“Prima mezz’ora strepitosa, una delle migliori versioni della squadra - sottolinea mister Ottaviani – anche se col torto di non aver segnato il 3-0, poi ci sono state quelle disattenzioni che hanno riaperto la gara. Dobbiamo lavorare su queste situazioni, che ci stanno condizionando, e trovare il modo di aumentare la continuità e l’intensità in gara. Fino al loro 2-1 si è visto quanto bel potenziale ha la squadra”. Sabato prossimo, con inizio alle ore 15, la truppa giallorossa giocherà a Martorano contro il Romagna Centro
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caon scatenato: la Juniores del Ravenna supera il Fiorenzuola

RavennaToday è in caricamento