rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Cervia

Tennis, ai nastri di partenza la stagione del Centro Sportivo Ten di Pinarella

"Sarà un anno all'insegna delle grandi sfide con un intenso programma di competizioni nazionali che comprende importanti Tornei F.I.T. dedicati al Tennis", esordisce il giovane presidente Marco Fucci

Fervono i preparativi per l'inizio del nuovo anno al Centro Sportivo Ten di Pinarella. Lasciata alle spalle con successo la prima stagione del "nuovo corso", dopo gli anni di abbandono dell'impianto sportivo, ormai è imminente il taglio del nastro inaugurale previsto per sabato. Dagli organizzatori del Ten trapelano le prime indiscrezioni e fioccano le novità per la stagione 2015. “Sarà un anno all'insegna delle grandi sfide con un intenso programma di competizioni nazionali che comprende importanti Tornei F.I.T. dedicati al Tennis - esordisce il giovane presidente Marco Fucci -. L'obiettivo è quello di offrire, ai giocatori tesserati, varie occasioni per testare e mettere alla prova il proprio talento e il livello di preparazione atletica raggiunto, confrontandosi con i tennisti del circuito nazionale di pari categoria".

Il primo maggio sarà il Torneo Nazionale F.I.T. di 3^ Categoria Singolare Femminile e Maschile ad inaugurare l'impegnativa e completa stagione agonistica del Circolo TEN. Il calendario prosegue, poi, con altre competizioni di alto livello: il Torneo F.I.T. di 4^ categoria Singolare Femminile e Maschile dal 27 Giugno al 12 Luglio; il Torneo F.I.T. di 3^ e 4^ Categoria Singolare Femminile e Maschile dall'11 al 26 Luglio. Concluderà il programma dell'estate 2015 il Torneo F.I.T. di 4^ categoria Singolare Femminile e Maschile, previsto dall'8 al 23 Agosto. In prima linea al TEN anche i più giovani con un Torneo F.I.T. a loro dedicato dal 25 Luglio all'8 Agosto 2015, l'Under 10/12/14/16 Singolare Maschile e Femminile.

" I cinque tornei F.I.T. però non esauriscono le nostre attività - assicura la vulcanica Daniela Magnani, dello staff del Ten -. Oltre al tennis sono tante le discipline praticate nel nostro impianto sportivo situato nel cuore di Pinarella: dal calcio a 5 , al beach volley, al foot volley, al beach tennis, al biliardino, al ping pong e il badminton. Prevediamo di organizzare anche un torneo di calcio a 5 sui rinnovati campi verdi e anche nuove iniziative che riguardano il beach tennis ma  non vogliamo svelare tutto e ci aspettiamo un grande riscontro di partecipazione sia da parte dei nostri soci dell'anno scorso che dai tanti altri che attendono la riapertura di sabato. Il tennis rappresenta la nostra attività di punta tanto che, numerosi Centri sportivi d'Oltralpe, in particolare dalla Germania e dalla Svizzera, sono clienti assidui del nostro Centro e così in aprile, maggio, giugno e settembre numerosi gruppi di atleti fanno visita al Ten per praticare la loro attività sportiva preferita; è bello condividere la loro gioia di giocare a tennis."

Al Ten viene organizzato anche un ricco palinsesto di corsi per amatori e professionisti, con uno staff tecnico di maestri e istruttori di altissimo livello. Sono in programma inoltre altri eventi speciali dedicati allo sport e gli organizzatori si preparano a giocare una partita, senza alcun dubbio, davvero infuocata. Grande entusiasmo e passione che, sin dall'inaugurazione del 2014, caratterizzano il giovane staff del Centro Sportivo Ten: un investimento a garanzia del futuro di tutto lo sport a Cervia. Si preannuncia quindi una ricca ed avvincente stagione di competizioni, gare e tabelloni, che terrà gli occhi e l'attenzione degli ospiti del Centro Sportivo Ten, letteralmente incollati alle reti dei campi da tennis e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, ai nastri di partenza la stagione del Centro Sportivo Ten di Pinarella

RavennaToday è in caricamento