rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Faenza

Centro Sub Nuoto Faenza: ottimi risultati per la pallanuoto e il nuoto sincronizzato

Due secondi posti e un terzo sono il ricco bottino delle giovani atlete del nuoto sincronizzato del Centro Sub Nuoto Club 2000 nella prima uscita ufficiale del 2017.

Due secondi posti e un terzo sono il ricco bottino delle giovani atlete del nuoto sincronizzato del Centro Sub Nuoto Club 2000 nella prima uscita ufficiale del 2017. Alla piscina comunale di Via Beethoven a Ferrara, domenica scorsa era in programma il 4° Trofeo “Evviva il Syncro”, manifestazione competitiva per squadre affiliate all’Uisp nelle categorie Ragazze (nate nel 2002-2003 e 2004) ed al solo esercizio di Squadra e Piccola Squadra, e alla categoria Juniores/Senior (2001-2000-1999…) per il solo esercizio di Squadra e Piccola Squadra.

Nella Piccola Squadra Ragazze hanno conquistato la piazza d’onore Bolcato, Monti, Dall'Olio e Gelsomini. Medesimo piazzamento per Ambrogi, Gurioli, Banfi, Dotti, Mercuriali, Ranieri, Sippi nella Grande Squadra Junior. 

Buon terzo posto per la Grande Squadra Junior composta da Lombardi, Fonseca, Giacometti, Quadalti, Sorrentino.

La settima giornata del campionato regionale di categoria ha visto la squadra dei pallanuotisti Under 17 del Centro Sub Nuoto tornare dalla trasferta di Novafeltria nel riminese con un netto successo. I faentini hanno battuto il Valmarecchia per 16 a 8 in una gara che li ha visti condurre senza mai correre veri rischi. A centrare la porta avversaria sono stati Leonardi, Dapporto, Gatta, Ballardini, Barbieri e Michele Busa: quest’ultimo è noto come atleta di punta fra i nuotatori Assoluti della società manfreda; domenica, libero da impegni “di velocità”, si è aggregato agli amici della pallanuoto dando un buon contributo alla vittoria. Gli Under 17 faentini torneranno in acqua domenica prossima alle 16 per recuperare l’incontro della quinta giornata in trasferta contro il Sea Sub Modena.

Per i più giovani Under 15, conclusa la prima fase di qualificazione a gironi del campionato di categoria ed effettuati i relativi spareggi, la seconda fase scatterà domenica prossima, quando alle 14 i ragazzi del Centro Sub Nuoto saranno di scena a Formigine nel modenese contro l’Onda Blu.

Intanto, dopo un’attesa più lunga del previsto, è stato diramato il calendario del campionato di Promozione, al quale la squadra del Centro Sub Nuoto parteciperà con rinnovate ambizioni. Il torneo, che si articola in sette giornate di andata e in sette di ritorno, si concluderà il 10 giugno: oltre al team faentino sono iscritte President Bologna, Persicetana, Adria, Riccione, Valmarecchia Novafeltria, Onda Blu Formigine, Penta Modena. Le quattro gare del primo turno sono in programma sabato 18 febbraio: la squadra manfreda scenderà in acqua alle 16.30 ricevendo nella piscina di Via Marozza i forti avversari del President Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Sub Nuoto Faenza: ottimi risultati per la pallanuoto e il nuoto sincronizzato

RavennaToday è in caricamento