rotate-mobile
Sport Cervia

Cervia, Andrea Nolognesi si aggiudica la proam Solo Affitti 2014 di golf

il team di vittorio andrea vaccaro vince nella classifica a squadre della gara golfistica sponsorizzata per il settimo anno consecutivo da Solo Affitti, franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con 350 agenzie (40 in Spagna)

Il golfista ravennate Andrea Bolognesi si aggiudica la 7A edizione della "ProAm Solo Affitti", la gara di golf organizzata dall'Adriatic Golf Club di Cervia e sponsorizzata per il setttimo anno consecutivo da Solo Affitti, il franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con 350 agenzie (40 in Spagna). Bolognesi ha totalizzato 67 colpi in totale, precedendo atleti professionisti del calibro dei torinesi Andrea Perdoncin ed Emanuele Bolognesi, del parmense Vittorio Andrea Vaccaro e del romano Lorenzo Magini, che hanno concluso la gara con 71 punti ciascuno.

Sul green di Cervia si sono sfidati 130 atleti circa raggruppati in squadre di quattro componenti ciascuna (un professionista e tre dilettanti). Fra i 32 team iscritti si è imposto quello del professionista Vittorio Andrea Vaccaro e di Cristiano Zalambani, Emilio Addante e Alessandro Marin con 127 colpi. Il secondo posto la graduatoria a squadre è andato al team del ravennate Matteo Verardo (professionista) e Alessandro Gori, Filiberto Carignani e Marco Nerozzi (amatori) con 130 colpi in totale, il terzo alla squadra dell'anconetano Alessio Artino (professionista) e Andrea Brecciaroli, Vincenzo Cimino e Marco Micucci (amatori) con 132 colpi. Un premio speciale nella categoria "Lordo" è stato assegnato al team composto dal professionista bresciano Davide Bertoli e dagli amatori Paolo e Mattia Vetricini, e Damian G. Molyneux.

"Per il settimo anno consecutivo - afferma Silvia Spronelli, presidente di Solo Affitti - abbiamo deciso, spinti dalla nostra passione per lo sport, di contribuire alla realizzazione di una gara importante per gli appassionati di golf, a cui da anni partecipano grandi professionisti e atleti amatori. Grazie alla regola della squadra mista i giovani atleti possono affiancare i grandi maestri, imparando direttamente da loro. Abbiamo da sempre sostenuto le manifestazioni sportive, sponsorizzando gare di calcio e volley, e con la presenza del nostro marchio nei più importanti stadi della serie A di calcio".

L'edizione 2014 della manifestazione è stata supervisionata da un comitato di gara e da un comitato d'onore composto da Luca Coffari, (sindaco di Cervia), Silvia Spronelli, presidente di Solo Affitti, Emanuele Lattanzi (PGAI), Fabio Di Pietro (Presidente Adriatic Golf Club Cervia) e Loris Spronelli, amministratore di Solo Affitti. Per il settimo anno consecutivo la gara si è svolta presso l'Adriatic Golf Club di Cervia, nato nel 1984, che annovera nel suo albo d'oro campionati nazionali e sfide di prestigio fra importanti professionisti italiani e stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, Andrea Nolognesi si aggiudica la proam Solo Affitti 2014 di golf

RavennaToday è in caricamento