rotate-mobile
Sport Lugo

Ciclismo, domenica si correrà la 55esima Coppa San Bernardino

Sempre a San Bernardino, giovedì 1 maggio si correrà il 26esimo Gran Premio Camon, gara ciclistica nazionale in linea, sempre riservata a dilettanti élite e under 23; la prova sarà valida per il 23esimo trofeo “Il Cappello d’oro”

L’associazione sportiva Sodalizio S. Bernardinese organizza per domenica la 55esima Coppa San bernardino - Settimo Gran Premio Edilpiù, gara ciclistica per dilettanti élite e under 23. Il ritrovo è alle 11.30 al bar Passaparola di San Bernardino e la gara si svolgerà con partenza alle 13.30 sul circuito locale di 5,3 km, da ripetere 23 volte, per un totale di 121,9 km. Sempre a San Bernardino, giovedì 1 maggio si correrà il 26esimo Gran Premio Camon, gara ciclistica nazionale in linea, sempre riservata a dilettanti élite e under 23; la prova sarà valida per il 23esimo trofeo “Il Cappello d’oro”.

L’associazione Sodalizio S. Bernardinese, che organizza entrambi gli eventi, metterà in palio la nona edizione del “Dittico di San Bernardino”, volendo evidenziare il legame simbolico che intercorre tra le due manifestazioni (una su circuito, una in linea), entrambe riservate agli élite e under 23. Il Dittico di San Bernardino sarà assegnato al Gruppo sportivo che conseguirà il miglior punteggio nella combinata dei risultati ottenuti nelle due manifestazioni.

“Le gare ciclistiche che si svolgono tutti gli anni a San Bernardino richiamano, anno dopo anno, un numeroso pubblico di appassionati – ha sottolineato il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi -, tantissimi sportivi che contribuiscono a rendere l’evento un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti delle due ruote. Queste gare sono inoltre una importante vetrina per i giovani che vogliono mettersi in luce”. Entrambe le iniziative sono organizzate con il patrocinio del Comune di Lugo e della Provincia di Ravenna ed è omologata CONI, UCI e FCI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, domenica si correrà la 55esima Coppa San Bernardino

RavennaToday è in caricamento